Contenuto
Anche se ti radi regolarmente, la temuta ombra dei baffi può creare un aspetto sgradito sul tuo viso. Può apparire nelle foto e rendere evidente la sua esistenza. Prima di provare a fare qualsiasi cosa, determina la causa dell'ombra. La macchia scura sopra il labbro superiore può essere causata dal vagare o dallo scolorimento della pelle in quella zona.
Passo 1
Raditi il labbro superiore. Se l'ombra è causata dalla crescita immediata dopo la rasatura, la cera può essere un metodo di depilazione più duraturo. Attendi che i peli siano lunghi circa 0,6 cm e applica uno strato sottile di cera facciale per microonde sul labbro superiore. Copri un lato del labbro con una striscia di cera, premendola delicatamente per farla aderire. Tiralo fuori con un movimento rapido verso il centro del labbro e ripeti sull'altro lato. Applicare il toner sulla zona immediatamente dopo l'epilazione.
Passo 2
Cerca una depilazione laser professionale. Se l'ombra dei baffi è causata da peli sul labbro superiore, l'epilazione laser può essere una soluzione definitiva al problema. Questa opzione è particolarmente utile per coloro che hanno la pelle sensibile e sono facilmente irritati dalla regolare depilazione. La depilazione laser viene eseguita in cliniche laser professionali e può costare tra R $ 100 e R $ 300 per sessione. A seconda dello spessore dei capelli, possono essere necessarie fino a sei sedute.
Passaggio 3
Usa un correttore per mascherare l'ombra dei tuoi baffi. Se è causato dallo scolorimento della pelle sopra il labbro superiore, un correttore coprirà eventuali macchie scure e imperfezioni. Scegli un colore correttivo tra il rosa e il giallo e applica sulla zona scolorita, stendendo il correttore anche nelle zone circostanti. Applicare una cipria compatta leggera e riapplicare se necessario.