Contenuto
Che sia usato per un'occasione speciale o come parte di un costume, un parasole in pizzo aggiungerà un affascinante tocco vittoriano al tuo look. Questo ombrello dei vecchi tempi utilizza un normale ombrello nella vita di tutti i giorni come elemento essenziale. Rimuovendo il tessuto impermeabile e sostituendolo con pizzo e pezzi di nastro di raso, il pezzo passa da un ombrello funzionale a un ombrello romantico.
Passo 1
Apri l'ombrello e rimuovi il tessuto impermeabile, tagliando i fili che lo fissano al telaio dell'ombrello. A seconda di come è costruito l'ombrello, potrebbe essere necessario tagliare intorno al pulsante nella parte superiore dell'ombrello.
Passo 2
Dipingi la cornice e il manico dell'ombrello in modo che corrisponda al colore del pizzo che applicherai.
Passaggio 3
Estendi il pizzo lungo l'ombrello aperto, drappeggiato e cucilo al telaio nei punti in cui era attaccato il tessuto originale. Dopo che tutti i punti estremi sono stati fissati, tagliare il laccio in eccesso per modellare il bordo esterno dell'ombrello.
Passaggio 4
Cuci la balza di pizzo per decorare i bordi del pezzo di pizzo attorno all'ombrello, sovrapponendo il bordo di pizzo di 0,5 cm sui bordi non finiti del pezzo di pizzo principale. Fallo con l'ombrello ancora aperto e usando un ago da cucito a mano.
Passaggio 5
Legare il nastro di raso in piccoli fiocchi all'estremità di ogni parte della cornice. Utilizzando il nastro da 3 cm, creare un anello con un anello all'estremità del polsino, che può essere utilizzato per appendere l'ombrello al polso.
Passaggio 6
Incolla un bottone decorativo o perline di pietra sulla parte superiore dell'ombrello, al centro.