Contenuto
Molte persone hanno problemi a dormire. Molti farmaci per dormire su prescrizione rendono le persone intontite il giorno successivo o possono creare dipendenza. Le tecniche e i rimedi naturali per dormire sono sicuri e non creano dipendenza. In alcuni casi, una tecnica naturale ti aiuterà ad addormentarti. In altri casi, diverse tecniche possono essere combinate per aiutare a stimolare il sonno.
Bevande
È noto che diverse bevande aiutano le persone ad addormentarsi. Secondo il sito "Healthy Sleep", un tè a base di fiori di camomilla può essere utilizzato da persone di tutte le età come sonnifero. La camomilla contiene un flavonoide chiamato crisina, che aiuta a favorire il rilassamento e il sonno. Il latte fa bene anche al sonno, soprattutto se è caldo.
Erbe aromatiche
Varie erbe possono aiutare a dormire. Queste erbe possono essere assunte come integratori o, in alcuni casi, preparate come tè o balsamo. La lavanda può essere preparata come tè o bustina per favorire il sonno. Una piccola quantità di radice di valeriana ingerita per più di un mese può aiutarti ad avere un sonno ristoratore. Secondo "Healthy Sleep", 150-200 mg di radice di kava, presi 20 o 30 minuti prima di coricarsi, possono aiutare a migliorare il sonno.
Rumore bianco e musica soft
Molte persone hanno un livello di acufene da basso a moderato o un ronzio costante nelle orecchie. Usare un dispositivo per creare suoni neutri, come un asciugacapelli o un ventilatore, può aiutare a mascherare i suoni del tintinnio e stimolare il sonno. Il sito web "Healthy Sleep" raccomanda musica classica, elettronica ambientale, new age o effetti sonori, nonché macchine sonore che includono suoni della natura, come fiumi, torrenti, oceani e suoni delle foreste. Molte di queste macchine sonore possono essere impostate per spegnersi dopo un po '. In questo modo, possono aiutarti ad addormentarti e spegnerti da solo per risparmiare energia.