Contenuto
Fare la zuppa senza l'utilizzo di brodo a cubetti è, infatti, uno dei modi più golosi per preparare questo piatto classico e liberarsi dalla dipendenza dai cubetti disidratati. Inoltre, avrai un piatto senza conservanti e limiterai la quantità di sale ingerita. Non è necessario essere un maestro per questo progetto, imparare a preparare il brodo fresco è più facile di quanto sembri.
Passo 1
Acquista tagli di carne per il tipo di brodo che vuoi preparare. Per il brodo di pollo, usa la carcassa dei resti di pollo o acquista tagli più economici dell'uccello - come la colonna vertebrale e il collo - e combina gli aromatici (questo include carote, sedano, cipolle, erbe, pepe in grani e altri) spezie).
Passo 2
Aggiungere 1 L di acqua ogni 450 g di ossa, per tutti i tipi di brodo, e far bollire con gli aromatici. Aggiungere acqua fredda per un brodo migliore e, dopo aver ripreso a bollire, lasciare sul fuoco per altre due ore. Rimuovere la schiuma che si forma sul brodo. Se stai seguendo una dieta povera di grassi, rimuovi lo strato di grasso che si forma sul brodo freddo nel frigorifero.
Passaggio 3
Una volta che il brodo si sarà raffreddato, eliminate le ossa e gli aromi che volete eliminare con una schiumarola. Taglia o sminuzza la carne che vuoi aggiungere al brodo e mettila da parte per una ricetta di zuppa. Filtrare se necessario.
Passaggio 4
Salate durante la preparazione della zuppa, rosolate le verdure o la carne che volete aggiungere - insieme agli altri ingredienti - in modo da condirla a piacere.
Passaggio 5
Cerca ossa con molto grasso o altri tagli di carne economici per preparare il brodo. Infornateli - preferibilmente con ancora un po 'di carne - a 200 ° C. Lasciarli scoperti in forno fino a doratura per intensificare il sapore. Aggiungere gli stessi aromatici, come cipolle, carote o prezzemolo, e cuocere per circa due ore. Alcune persone cuociono le loro ossa fino a 12 ore.