Come utilizzare le siero di latte alle piante acquatiche

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Conosci realmente il siero di latte?
Video: Conosci realmente il siero di latte?

Contenuto

Molte persone che fanno il formaggio a casa si chiedono cosa fare con siero di latte, un residuo del processo. Alcuni scelgono di versare lo scarico, mentre altri lo usano per fare il pane, ma serve anche come un buon fertilizzante per le piante. Il siero è acido, con un pH tra 4 e 6,1, quindi è un buon additivo per terreni molto alcalini. Il siero fornisce fosforo e potassio e contiene composti organici semplici, facilitando l'assorbimento delle piante. Usa il siero per concimare le piante d'appartamento e anche per concimare grandi giardini, alberi e arbusti.


indicazioni

Il siero di latte è un residuo del processo di produzione del formaggio (immagine di formaggio di Maria Brzostowska da Fotolia.com)
  1. Rimuovere il siero dal frigorifero. Per evitare gli odori indesiderati, rivestire bene il siero prima di utilizzarlo sulle piante all'interno della casa. Il siero utilizzato all'esterno non ha bisogno di essere teso.

  2. Misurare una tazza di siero e metterlo nella latta dell'acqua. Aggiungere nove tazze d'acqua e mescolare bene. Utilizzare per annaffiare piante d'appartamento alternando l'irrigazione una settimana con il siero e una settimana con acqua normale. Se qualche pianta sembra non rispondere bene, interrompere l'uso.

  3. Posizionare il misuratore nel secchio e versare il siero nel secchio fino a quando il livello è 2,5 cm. Metti l'acqua nel tubo da giardino fino a raggiungere 25 cm. Usando la misurazione di una tazza, metti una tazza di soluzione di siero di latte intorno alla base delle piccole piante una volta alla settimana. Fertilizzare piante e alberi più grandi applicando la metà di un secchio alla volta alla base del tronco e quindi irrigando come al solito.


  4. Fertilizzare piante adatte agli acidi, come ginepro o rose, con una soluzione più concentrata mescolando una parte di acqua con una parte di siero di latte.

suggerimenti

  • Congelare il siero e quindi aggiungere un cubetto di siero a ciascuna pianta.
  • Conservare in frigorifero o congelato fino al momento dell'uso.
  • Aggiungi qualsiasi siero inutilizzato al tuo stack composto.

avvertimento

  • Il siero di latte è molto acido per le piante che preferiscono il terreno alcalino, come le azalee.
  • Il siero fatto con aceto sarà ancora più acido.
  • Non applicare il siero nei giardini prima che i semi germogliano. Fare così può fermare la germinazione.

Cosa ti serve

  • Lattina grande per l'acqua
  • 1 tazza di misurazione
  • 9 tazze d'acqua
  • secchio
  • metro

Il programma di telefonia Internet kype conente di effettuare chiamate ad altri utenti del programma. Nell'impotazione predefinita, l'audio utilizzato in quete chiamate proviene da un microfon...

Le cellule batteriche ono intorno a noi. Cauano malattie e ono eenziali per la vita umana. ebbene diveri batteri, come lo treptococcu pneumoniae e l'Echerichia coli, vivano in imbioi all'inter...

Pubblicazioni Popolari