Come capire quando il tuo cane avrà l'ultimo cucciolo della cucciolata

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come capire quando il tuo cane avrà l'ultimo cucciolo della cucciolata - Vita
Come capire quando il tuo cane avrà l'ultimo cucciolo della cucciolata - Vita

Contenuto

Il detentore del record mondiale per la più grande cucciolata di un cane è Tia, un mastino napoletano che aveva 24 cuccioli nel giugno 2005 (solo 20 sopravvissuti). La maggior parte dei cani ha molti meno cuccioli per figliata. Il suo periodo di gestazione è di 63 giorni, ma il tempo di consegna effettivo può sembrare lungo quanto lo è per il proprietario del cane. Le femmine possono impiegare fino a quattro ore per partorire tutti i cuccioli nella stessa cucciolata, secondo il "Manuale veterinario domestico del proprietario del cane". Determinare quando nascono tutti i cuccioli può essere difficile.

Passo 1

Osserva bene il comportamento del cane fino a quattro ore dopo la nascita dei cuccioli. Nota se inizia a forzare, vomita, è irrequieta o molto senza fiato e soffre. Questi sono segni che un altro cucciolo è in arrivo. Alcuni cani possono piagnucolare, sdraiarsi su un fianco o persino accovacciarsi, secondo il medico veterinario Elizabeth L. DeLomba.


Passo 2

Chiama immediatamente un veterinario se il cane mostra segni che un altro cucciolo sta arrivando, ma improvvisamente si arrende dopo un'ora. Il cucciolo potrebbe essere intrappolato nel canale del parto. Il manuale veterinario domestico del proprietario del cane osserva che questo di solito accade al primo cucciolo della cucciolata, ma può succedere a chiunque. Il cane ha bisogno di un aiuto veterinario immediato.

Passaggio 3

Raccogli le placente di tutti i cuccioli. Le femmine li mangiano istintivamente, ma un animale ben curato e nutrito non deve farlo. La placenta dovrebbe uscire subito dopo il cucciolo, non prima. Se hai più placente che cuccioli, una potrebbe essere ancora nell'utero. Chiama il veterinario.

Passaggio 4

Rilassati dopo che sono trascorse quattro ore dall'ultimo cucciolo e se la madre non mostra segni di contrazioni o dolore. Conta di nuovo le placente. Se ci sono più cuccioli che placente, uno deve ancora uscire, ma il veterinario può farlo il giorno successivo, a meno che l'animale non inizi a mostrare segni di stress.


Passaggio 5

Porta il cane e i cuccioli dal veterinario il giorno dopo il parto per assicurarti che non ci siano più placenta o cuccioli nell'utero.

La pelle crepolata ovunque non è piacevole. Brucia, prude e fa male. Averlo in una zona udata può eere anche peggio, perché il udore rimane nelle piccole crepe che i verificano e peggio...

Quando tutti i tentativi di raggiungere l'amore platonico ono falliti, prova una pozione d'amore fatta in caa. Il potere di una pozione d'amore può raggiungere queto obiettivo. Mentre...

Popolare Sul Sito