Contenuto
I cani Yorkshire terrier, noti anche come "yorkies", sono animali piccoli ed energici. Le sue piccole dimensioni possono rendere difficile il parto, motivo per cui è importante sapere quando nasceranno i cuccioli. Ci sono segnali quando il cane di questa razza sta per partorire i suoi cuccioli, ed essere a conoscenza di questi ti permette di avere il veterinario a disposizione per aiutarti in caso di complicazioni.
Passo 1
Conta i giorni trascorsi da quando ha attraversato. Le madri Yorkie danno alla luce cuccioli da 58 a 65 giorni dopo un allevamento riuscito. Questo ti dà il periodo in cui dovresti guardare l'animale.
Passo 2
Tieni d'occhio la madre. Le madri dello Yorkshire che stanno per partorire possono mostrare comportamenti di nidificazione. Possono sistemarsi in una scatola di nidificazione, sistemando il materiale che è lì a loro piacimento o portando altro materiale nella scatola.
Passaggio 3
Ascolta la madre. Poco prima del parto, i yorkies tendono a stressarsi e lo dimostrano piagnucolando e piangendo. A questo punto, prestate molta attenzione e lode.
Passaggio 4
Prendi la temperatura dello Yorkie con un termometro ben oliato. La temperatura normale del cane varia tra 38,3º e 39,1º C. La sua temperatura scenderà sotto i 37,7º C circa 24 ore prima del parto.