Contenuto
I tremori alle mani non sono solo fonte di imbarazzo, ma mettono anche a dura prova la tua credibilità se sei un chirurgo o hai un lavoro che richiede mani ferme. Le cause dei tremori possono essere molto varie. Alcune condizioni mediche, ansia e alcuni farmaci possono far tremare le mani. Alcune persone hanno una predisposizione genetica ad avere tremori alle mani a causa di una condizione chiamata "tremore essenziale". Fortunatamente, ci sono modi per evitare che le tue mani tremino.
Passo 1
Fissa un appuntamento con un medico. Alcune condizioni mediche, come l'iperattività della tiroide, possono influenzare il sistema nervoso centrale, provocando il tremito delle mani. Quando si tratta il problema medico alla base del tremore, il problema verrà solitamente risolto.
Passo 2
Fai delle ricerche sulla tua storia familiare. Alcune famiglie sono predisposte al tremore essenziale, che fa tremare le mani. Se questo è il caso, chiedi al tuo medico dei trattamenti.
Passaggio 3
Elimina la caffeina. È una causa molto comune di tremore alle mani. Rimuovilo completamente dal menu e verifica se i sintomi migliorano entro una settimana.
Passaggio 4
Cerca di ridurre lo stress. L'ansia è una causa comune di tremori alle mani. Impara le tecniche per ridurre lo stress, come la meditazione, lo yoga e l'autoipnosi e praticale quotidianamente.
Passaggio 5
Rivedi i tuoi farmaci. Alcuni farmaci per l'asma, antiepilettici e farmaci usati per trattare i disturbi dell'umore possono causare tremori. Chiedi al tuo medico se questo è uno degli effetti collaterali del farmaco che stai assumendo.
Passaggio 6
Smettere di fumare. La nicotina nelle sigarette ti fa tremare le mani, soprattutto se fumi molto.
Passaggio 7
Parla con il tuo medico delle opzioni di trattamento per fermare il tremito tra le mani. Medicinali come beta-bloccanti, primidone, gabapentin, benzodiazepina e tossina botulinica sono usati per trattare i tremori delle mani che non rispondono ad altri trattamenti.