Contenuto
Un'ernia si verifica quando la parete addominale si indebolisce e quindi si rompe o crea grumi, provocando la spinta del rivestimento addominale, creando sacche arrotondate. A volte, il tessuto addominale o intestinale può scivolare in quel sacco, causando dolore e gravi problemi di salute. Le ernie di solito si verificano all'inguine, all'addome o intorno all'ombelico e sono causate da una tensione eccessiva, come il sollevamento di un po 'di peso o anche una debolezza naturale.
Mentre la chirurgia è l'unica soluzione a lungo termine per un'ernia, un tutore può essere utilizzato per alleviare il dolore a breve termine. È come una cintura o un cuscinetto utilizzato sull'ernia per impedire al tessuto addominale di scivolare nel sacco. Questi materiali possono essere acquistati online o in un negozio di forniture mediche, ma è anche possibile creare il proprio tutore con alcune forniture facilmente disponibili.
Passo 1
Consulta un medico se sospetti un'ernia. I sintomi includono gonfiore doloroso e noduli all'addome o all'inguine e dolore quando si tossisce, si alza o durante un movimento intestinale. Il rigonfiamento scompare quando si è sdraiati. La corretta diagnosi del medico è importante per garantire che non vi siano ernie "strangolate", contorte o "bloccate", poiché sono pericolose e potenzialmente fatali.
Passo 2
Togli tutti gli indumenti che potrebbero coprire l'ernia. Il tutore deve essere applicato direttamente sulla pelle per fornire una pressione adeguata.
Passaggio 3
Tieni il bendaggio compressivo intorno alla vita e sdraiati sulla schiena, sul letto o sul pavimento.
Passaggio 4
Posiziona l'asciugamano piegato o il tampone medico direttamente sull'ernia.
Passaggio 5
Tirare un'estremità del bendaggio compressivo attorno all'asciugamano o al cuscino, in modo che non fuoriesca. Sollevare lentamente e avvolgere la benda attorno al corpo, tirandola in modo che il panno venga spinto con forza contro l'ernia.
Passaggio 6
Fissare la benda di compressione con i morsetti forniti, assicurandosi che siano fissati saldamente e che non si allentino facilmente.
Passaggio 7
Muoviti con attenzione per controllare la pressione del cuscino e la tenuta della fasciatura. Dovrebbe rimanere saldamente in posizione, trattenendo l'ernia, ma non al punto da causare dolore o disagio durante il movimento.