Contenuto
Durante i mesi primaverili ed estivi, probabilmente sei abituato a vedere e sentire molti insetti. Ad alcuni bambini piace catturare le lucciole da tenere in barattoli e altri preferiscono catturare le farfalle. Indipendentemente dal tipo di insetto a cui i tuoi figli sono interessati, puoi aiutarli a catturarlo creando la tua rete di raccolta. Riutilizzando alcuni articoli per la casa, puoi creare una rete ideale per catturare i tuoi insetti estivi preferiti.
Passo 1
Taglia la maglia centrale di una vecchia racchetta da tennis. Se non hai una racchetta disponibile, guarda online. Per rimuovere la rete, utilizzare un tronchese o delle forbici.
Passo 2
Determina la dimensione che desideri per la tua rete cattura insetti. Quelli più grandi possono contenere più insetti e quelli che vengono catturati avranno meno probabilità di fuggire quando ne catturano altri. Una rete da 45 cm è l'ideale.
Passaggio 3
Taglia un pezzo di maglia fine da 45 cm. Misura la circonferenza della tua racchetta o taglia semplicemente il pezzo di larghezza due volte l'altezza della testa della racchetta.
Passaggio 4
Piega il pezzo di rete a metà e cuci i bordi aperti sui lati più lungo e più corto, utilizzando una macchina da cucire con 1,2 cm di orlo (avanzato).
Passaggio 5
Posiziona la testa della racchetta sull'estremità aperta della rete. Piega i bordi lungo il telaio della racchetta, in modo che la rete si sovrapponga di diversi centimetri.
Passaggio 6
Cuci la parte sovrapposta attorno alla testa della racchetta. Puoi farlo due o tre volte, per assicurarti che la rete non si strappi.