Contenuto
Uno degli elementi che si rompe più facilmente in un bagno è il coperchio della scatola dello sciacquone. La sua composizione ceramica unita alla sua altezza di 90 cm dal pavimento può provocare incidenti e finire per rompersi, soprattutto nelle case famigliari. La spesa per la sostituzione di questo tappo può essere un ostacolo per farlo e poche persone hanno l'esperienza o l'attrezzatura necessaria per creare una nuova ceramica. La costruzione di un nuovo coperchio utilizzando il legno è un'ottima soluzione, consentendo al wc di rimanere in funzione, tenendo gli oggetti lontani dall'acqua nel serbatoio.
Passo 1
Misura la lunghezza e la larghezza dell'apertura della scatola da un'estremità all'altra. Trasferisci queste misure sul blocco di legno e aggiungi 2,5 cm a ciascuna per ottenere una distanza. Segna queste misure sul legno e taglia con la sega.
Passo 2
Taglia due pezzi di bacchetta quadrata della stessa lunghezza del coperchio e poi taglia altri due pezzi più piccoli della larghezza del coperchio. Disporre i pezzi attorno al bordo nella parte inferiore della copertina. Incolla i pezzi in posizione, uno per uno e incolla nella scatola. Lascia asciugare per una notte.
Passaggio 3
Carteggiare vigorosamente i bordi superiori del coperchio fino a quando non sono curvi e lisci. Continuare a carteggiare la superficie superiore fino a quando non assume un aspetto curvo, perdendo la forma del blocco di legno. Carteggiare il bordo esterno della parte inferiore del coperchio per appianarlo.
Passaggio 4
Pulisci il coperchio della scatola. Applicare la vernice bianca lucida in uno spesso strato. Copri l'intera scatola, in alto e in basso, con particolare attenzione alla superficie superiore. Attendi che la vernice si asciughi completamente, il che di solito richiede circa quattro ore. Applicare una seconda mano e lasciare asciugare. Continua ad applicare la vernice fino a quando il coperchio non assume un colore che corrisponde a quello della toilette.
Passaggio 5
Applicare uno strato sottile di sigillante che copre il coperchio dopo che la vernice si è asciugata. Attendi quattro ore affinché il sigillante si asciughi. Carteggiare leggermente lo strato di sigillante asciutto e aggiungere un altro strato sottile. Lascia asciugare. Aggiungere strati fino a quando la superficie della copertura è lucida e completamente rivestita di sigillante, dove nessuna area è lasciata non verniciata.