Contenuto
L'agnello di solito ha una carne delicatamente aromatizzata, ma c'è un'ampia variazione da una carne all'altra, che può essere causata da diversi fattori, tra cui l'età e la dieta dell'animale. Molte persone preferiscono l'agnello con un sapore più debole, quindi quando incontri un montone dal sapore forte, è probabile che tu voglia fare alcuni passaggi per ammorbidire il sapore. In generale, può essere utilizzata qualsiasi tecnica utilizzata per la caccia, il fegato o altre carni dal sapore forte.
Passo 1
Immergere l'agnello nel latte intero o scremato per qualche ora o durante la notte. Rimuovere la carne e asciugarla prima della cottura.
Passo 2
Marinare l'agnello in una marinata di aceto o vino per diverse ore o fino a due giorni. Le ricette tradizionali di solito includono una varietà di spezie.
Passaggio 3
Copri le fette di agnello o altri tagli con yogurt bianco e lascialo marinare per una notte. Lo yogurt ammorbidirà il sapore dell'agnello e la sua acidità renderà anche più morbida la carne.
Passaggio 4
Scottate l'agnello per lo spezzatino facendolo cuocere per 3-5 minuti e poi scolate l'acqua. Non far bollire l'agnello, altrimenti si indurirà. Procedere con la ricetta dello spezzatino nel modo tradizionale.
Passaggio 5
Maschera il sapore dell'agnello utilizzandolo in ricette che necessitano di altri sapori forti. I libri di cucina indiana, orientale e mediterranea sono ricchi di ricette di agnello con spezie.