Contenuto
Le lesioni alla caviglia, dagli stiramenti ai tendini allungati, possono persino ostacolare la deambulazione. Le salite possono essere dolorose e peggioreranno l'infortunio se non lo fai correttamente. Tratta l'infortunio alla caviglia prima di tentare di salire le scale, salire una collina o una montagna.
Passo 1
Tratta immediatamente l'infortunio alla caviglia. Consultare un medico e ottenere una radiografia per determinare se la caviglia è slogata o rotta. Il trattamento immediato per la lesione includerà il sollevamento del piede per ridurre il gonfiore, antidolorifici o farmaci antinfiammatori da banco e riposo.
Passo 2
Avvolgi il piede e la caviglia. L'involucro mantiene stabile la ferita mentre si cammina e riduce ulteriormente il dolore. Segui gli ordini del tuo medico. La maggior parte dei medici consiglia di rimuovere la fascia per il piede per intervalli di tempo, in modo che la circolazione sanguigna non sia ostacolata. Assicurati che il piede e la caviglia siano coinvolti quando sei pronto per salire le scale o salire.
Passaggio 3
Salite partendo dal piede sano o sano. Indossalo sempre per primo durante l'arrampicata per ridurre lo sforzo su gamba e caviglia. Quando scendi le scale, una collina o una montagna, metti sempre per primo il piede ferito a terra. Questo aiuta a controllare i movimenti e mette meno pressione sulla ferita. Ricorda che salire è il piede illeso e scendere l'infortunato.