Come sostituire lo zafferano

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
YOGURT FATTO IN CASA SENZA YOGURTIERA I Come Fare Yogurt Senza Fermenti Lattici #90
Video: YOGURT FATTO IN CASA SENZA YOGURTIERA I Come Fare Yogurt Senza Fermenti Lattici #90

Contenuto

Lo zafferano è una spezia derivata dal fiore di Crocus sativus, essendo il più costoso al mondo in peso ed essenziale come ingrediente in molti piatti per il suo sapore speciale e il colore forte. Sfortunatamente, non può essere sostituito a causa delle sue proprietà distinte, ma ci sono alcune opzioni che possono mimetizzarne il sapore e aggiungerle alle tue ricette preferite.


indicazioni

Sebbene non ci sia alternativa allo zafferano, ci sono diverse opzioni che ne imitano il colore e il sapore (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Aggiungi la curcuma alle ricette come sostituto dello zafferano. Usa solo 1/4 della quantità che useresti per l'altro ingrediente in quanto ha un sapore forte. Aiuta anche a sostituire il colore, essendo noto come curcuma.

  2. Lo zafferano può essere sostituito da cartamo in proporzioni uguali. Conosciuto come zafferano messicano, questo ingrediente imita esattamente il colore, ma il gusto è considerato inferiore.

  3. Aggiungi un doppio fiore di calendula alla ricetta dello zafferano. Sono efficienti nella riproduzione dei colori, ma non nel gusto.

  4. Prepara l'olio di urucum per imitare il colore dello zafferano nelle ricette. Immergere un cucchiaino di semi di annatto in un quarto di tazza di acqua bollente per 30 minuti e scartare i semi alla fine del processo. Ridurre un quarto di tazza della quantità di liquido dalla ricetta e aggiungere l'olio per aggiungere il colore dello zafferano.


Cosa ti serve

  • curcuma
  • cartamo
  • Fiore di calendula
  • Semi di urucum

Come mettere a fuoco un microscopio

Lewis Jackson

Maggio 2024

Come concentrari u un microcopio. Mettere a fuoco correttamente un microcopio è la chiave per vedere tutti i piccoli dettagli che deideri. Un microcopio non ha quai mai la mea a fuoco quando lo i...

Mantenere i denti puliti è molto importante, ma è anche neceario pulire gli pazzolini da denti. I germi e i batteri preenti nei pennelli poono cauare lo viluppo di odore nel tempo. La pulizi...

Interessante Oggi