Contenuto
Un problema molto comune per i nuovi utenti di After Effects è l'errore "File mancante". Ciò accade quando sposti o modifichi la posizione di qualsiasi file associato a un progetto su cui stai lavorando. Un file associato può essere qualsiasi cosa, un video o audio importato, un'immagine o un altro effetto. Se sposti un file relativo a un progetto e poi lo apri di nuovo, riceverai un messaggio di errore che ti informa di ciò. Sebbene fastidioso, non è difficile sostituire i file persi.
Passo 1
Apri il progetto con file mancanti in Adobe After Effects. Quando lo apri, vedrai un errore del tipo "Avviso After Effects: manca 1 file dall'ultima volta che il progetto è stato salvato". Fare clic su "OK" nella finestra di avviso di errore.
Passo 2
Vedi la dashboard del progetto. Nell'area in cui manca la clip vedrai una piccola icona colorata e il nome del file mancante apparirà in corsivo.
Passaggio 3
Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla clip mancante nel pannello Progetto e scegli "Sostituisci video" e poi "File".
Passaggio 4
Verrà aperta una nuova finestra. Lì puoi scegliere la posizione della clip. Individua il file che è stato rimosso, fai clic su di esso e quindi su "Apri".
Passaggio 5
La clip verrà riallineata al progetto come era prima. Ricordati di salvare il progetto dopo aver sostituito le clip.