Come sostituire una batteria della BMW Serie 3

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Sostituzione batteria AGM BMW 320D E92 fai da te!
Video: Sostituzione batteria AGM BMW 320D E92 fai da te!

Contenuto

Come qualsiasi altra parte automobilistica, le batterie del veicolo devono essere sostituite periodicamente. Una batteria che non è in buone condizioni non è affidabile e può lasciarti a metà strada. Puoi sostituire la batteria della tua BMW Serie 3 da solo, invece di portarla da un meccanico, risparmiando tempo e denaro. La sostituzione della batteria è una procedura generica che è molto simile nella maggior parte delle auto, ma la batteria della Serie 3 è nel bagagliaio e non nel vano motore, ma sono comunque necessari solo gli strumenti di base e dovrebbe richiedere circa mezz'ora.

Passo 1

Apri il bagagliaio della tua BMW Serie 3. Indossa gli occhiali di protezione per proteggerti.

Passo 2

Solleva il pavimento e rimuovilo dalla valigia. La batteria è a destra, all'interno di un coperchio che ha tre clip.


Passaggio 3

Allentare le linguette superiori del coperchio ruotandole in senso antiorario con un cacciavite. Rilascia l'altra clip, che si trova sul lato destro della batteria, usando la stessa chiave.

Passaggio 4

Sollevare il coperchio e rimuoverlo. Potrebbe essere necessario sollevare la finitura laterale della custodia per questo.

Passaggio 5

Rimuovere le due viti, che fissano la barra di protezione che copre la batteria, con una chiave a tubo e rimuovere la barra.

Passaggio 6

Allentare il dado del cavo negativo della batteria. Rimuovere il cavo dal terminale della batteria e posizionarlo in una posizione in cui non ci sia rischio di contatto con il terminale. Il cavo negativo è solitamente nero e di solito è scritto "Neg" o "-" su di esso.

Passaggio 7

Allentare il dado del cavo positivo della batteria. Rimuovere il cavo e metterlo da parte. Questo cavo è solitamente rosso e di solito ha scritto "Pos" o "+".

Passaggio 8

Solleva la batteria e rimuovila dalla custodia, ma fai attenzione, poiché è molto pesante.

Passaggio 9

Posizionare la nuova batteria nel vano. Collegare prima il cavo positivo al terminale della batteria e serrare il dado del cavo.


Passaggio 10

Collegare il cavo negativo al suo terminale e serrare il dado.

Passaggio 11

Riposizionare la barra protettiva e il coperchio della batteria.

Passaggio 12

Smaltire correttamente la batteria portandola in un negozio che ricicla le batterie.

Il cartoncino è economico e diponibile in molti colori. Per le perone che vivono in affitto o che deiderano un cambiamento temporaneo, funziona bene come decorazione murale. ii travagante o empli...

Quando hai biogno di cendere dalla tua barca, avrai biogno di un robuto bacino per la tua icurezza. Puoi creare il tuo pontile galleggiante che i abbaa o i alza con il livello dell'acqua, adattand...

Popolare Sul Sito