Contenuto
Come altre vetture, anche la Fiat Punto utilizza un sistema di apertura delle porte telecomandato, pur avendo una chiave utilizzabile anche. A pochi metri di distanza, punta il portachiavi verso l'auto, premi il pulsante e le porte si apriranno. Il portachiavi ha una piccola batteria che alla fine deve essere sostituita.
Passo 1
Con un piccolo cacciavite, rimuovere il copritastiera per accedere alla chiave di emergenza. Posizionare la punta del cacciavite tra il coperchio e la parte principale del portachiavi e ruotare leggermente. Il coperchio si apre in modo tale da poterlo rimuovere con le dita.
Passo 2
Sollevare e rimuovere la chiave utilizzando le dita. Avrai accesso a un coperchio della batteria. Questa copertura è avvitata sul portachiavi. Utilizzare un piccolo cacciavite Phillips per ruotare la vite in senso antiorario. Non è necessario rimuovere la vite, non appena si gira la vite, il vano batteria si apre ed è possibile accedervi.
Passaggio 3
Vedere il lato corretto della batteria, poiché la nuova batteria deve essere collocata nella stessa posizione. Dovrebbe avere un "+" chiaramente contrassegnato sul lato positivo. L'altro lato, senza segni, è il negativo.
Passaggio 4
Posizionare la nuova batteria sul lato corretto. Non farai alcun danno se lo inverti, ma dovrai ripetere l'intero processo.
Passaggio 5
Spingere il vano batteria con le dita e ruotare la vite in senso orario finché non fissa il vano batteria. Sostituisci la chiave. Riposizionare il copritastiera e serrarlo finché non scatta in posizione.