Come sostituire un beccuccio iniettore carburante per una VW Jetta

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
🤦🏼‍♂️Quando non c’è niente di meglio: il mitico 1.4 TSI (CAXA) è così terribile? Sottotitoli!
Video: 🤦🏼‍♂️Quando non c’è niente di meglio: il mitico 1.4 TSI (CAXA) è così terribile? Sottotitoli!

Contenuto

La VW Jetta miscela aria e carburante sotto pressione attraverso gli ugelli. Fino alla fine degli anni Ottanta, questa funzione veniva eseguita passivamente dai carburatori. Uno dei vantaggi degli ugelli è che sono programmabili, quindi possono gestire diversi combustibili. L'iniettore è solo l'ugello e la valvola, ha ancora bisogno di una pompa per pressurizzare il carburante.


indicazioni

L'iniettore dell'ugello è responsabile della miscelazione del carburante nei cilindri (immagine del carburante di Pix di Marti da Fotolia.com)
  1. Determina quale bocchello dell'ugello utilizzato da VW Jetta. Questo dipende non solo dalla marca e dal modello, ma anche dalle dimensioni del motore. I modelli realizzati tra il 1980 e il 1984 possono avere motori 1.6 o 1.7. Tra il 1985 e il 1990 furono utilizzati solo 1,8 motori e le auto prodotte tra il 1991 e il 1998 arrivarono con motori 1.6, 1.8, 2.0 o 2.8.

  2. Gli ultimi modelli utilizzano motori diversi. Quelli prodotti tra il 1999 e il 2004 possono utilizzare motori 1.4, 1.6, 1.8, 2.0 o 2.8. La versione attuale, che iniziò a essere prodotta nel 2005, utilizza uno dei seguenti motori: 1.4 TSI, 1.6 FSI, 2.0 FSI, 2.0 TFSI o 2.5.


  3. Scollegare il cavo negativo della batteria e scaricare la pressione del sistema di alimentazione con una chiave a tubo. Rimuovere il cofano motore e il coperchio inferiore, se presenti. Rimuovere il filtro dell'aria e il tubo del filtro.

  4. Rimuovere tutti i tubi flessibili del vuoto e i connettori elettrici che si trovano sulla linea del carburante. Scollegare l'erogazione del carburante e le linee di ritorno e allentare i connettori elettrici dagli ugelli.

  5. Allentare i bulloni di supporto della linea del carburante con una chiave a tubo e tirare il tubo del carburante dal vano motore con gli ugelli ancora attaccati ad esso. Ora estrai gli ugelli dal tubo del carburante. Scartare i vecchi O-ring.

  6. Inserire i nuovi ugelli e nuovi O-ring eseguendo la procedura di rimozione in ordine inverso. Utilizzare una chiave dinamometrica per serrare le viti della staffa del tubo del carburante con una coppia di 10 Nm.

  7. Avviare il motore e controllare eventuali perdite.


Cosa ti serve

  • Kit ugello iniettore
  • Set di chiavi a bussola
  • Chiave dinamometrica

Di cosa sono fatti i traccianti?

Eugene Taylor

Novembre 2024

Nelle ripree notturne, i proiettili traccianti illuminano i cieli nelle aree in guerra. Vari prodotti chimici vengono utilizzati per far incendiare le munizioni traccianti.I traccianti funzionano inco...

Come proteggere le pecore dai predatori

Eugene Taylor

Novembre 2024

Le pecore ono un facile beraglio per i predatori carnivori, come lupi, coyote, volpi, cani e ori. ono molto vulnerabili perché l'unica difea che hanno per proteggeri è radunari in un gra...

Appeato Oggi