Contenuto
Il Nissan Pathfinder ha una pompa di alimentazione elettrica e quindi è necessario assicurarsi che i fusibili e i relè siano funzionanti prima di ispezionarlo. Potrebbe essere necessario pulirlo o sostituirlo se il serbatoio del gas non è vuoto, ma il veicolo ha difficoltà a ricevere carburante. Il Pathfinder Nissan è disponibile in una varietà di stili e livelli di allestimento e quindi è necessario scegliere la pompa più adatta per la sostituzione.
indicazioni
Scopri come sostituire la pompa del carburante nel tuo Nissan Pathfinder (Auto lucida con vernice argentata, gocce d'acqua sul cofano, lampada per auto, immagine di Christopher Meder da Fotolia.com)-
Determina quale pompa è necessaria per la tua Nissan. Dovrebbe essere adatto non solo per la forma e il modello dell'auto, ma anche per le dimensioni del motore. I modelli costruiti tra il 1991 e il 1995 hanno un motore da 2,5 L K, 3,0 L Mitsubishi 6G72, 3,3L EGA o 3,8 L EGH. I modelli dopo il 1995 possono avere un motore 2,4 L EDZ, 3,0 L Mitsubishi 6G72, 3,3 L EGA o 3,8 L EGH.
-
Rilasciare la pressione dell'impianto di alimentazione e scollegare il cavo negativo della batteria con una chiave a tubo. Rimuovere il tubo di riempimento del carburante dal serbatoio. Scollegare il tubo di emissione vapore e il tubo di sfiato dal gruppo pompa. Rimuovere la protezione del serbatoio e l'albero di trasmissione.
-
Sostenere il serbatoio con un martinetto idraulico e rimuovere i bulloni dalla cintura con una chiave a tubo in modo da poterlo abbassare. Scollegare il collegamento elettrico dalla pompa e dal tubo di alimentazione del carburante.
-
Rimuovere l'anello di bloccaggio dalla pompa con uno strumento J-45722 e rimuovere la pompa. Installane uno nuovo usando gli articoli inclusi nel kit.
-
Per completare l'installazione, invertire la procedura di rimozione.
-
Per verificare la presenza di perdite, attivare l'accensione senza avviare il motore.
Cosa ti serve
- Kit pompa carburante
- Jack idraulico
- Set di chiavi a bussola
- Strumento J-45722