Contenuto
La pompa del carburante è un componente fondamentale che invia il carburante dal serbatoio al motore. Se è necessario sostituire la pompa del carburante di una Toyota Camry, rimane all'interno del serbatoio, che si trova sotto il sedile posteriore. È necessario rimuovere il sedile dall'auto, il che renderà la pompa facilmente accessibile rimuovendo una copertura appena sopra il serbatoio. A differenza di molte pompe, questo è modulare, quindi è sufficiente sostituire la ricarica se il resto è ancora in buone condizioni.
indicazioni
La pompa del carburante è fondamentale per il funzionamento della vettura (immagine dashboard completa di alwayspp da Fotolia.com)-
Depressurizzare il sistema di alimentazione della Camry. Con il tappo del carburante aperto (per rilasciare la pressione del serbatoio), aprire la scatola dei fusibili e i relè e rimuovere il relè etichettato "C / OPN". Avviare il motore e farlo girare finché non si ferma per mancanza di carburante. Scollegare il cavo negativo della batteria.
-
Per rimuovere il sedile posteriore, sollevare il bordo anteriore del sedile, allentare la vite verso il basso e rimuovere il cuscino del sedile. Sollevare i fermi, abbassare lo schienale del sedile e rimuovere le viti di montaggio.
-
Rimuovere il tappo di servizio dal serbatoio del carburante sotto il sedile.
-
Scollegare la linea del carburante e i connettori elettrici dalla pompa del carburante. Allentare le viti che lo fissano e rimuoverlo con cautela dal serbatoio.
-
Allentare le linguette sul coperchio di plastica della pompa con un cacciavite per rimuoverlo. Rimuovere l'isolatore di gomma e il filtro della metà carburante e allentare il connettore sulla parte superiore della pompa. Ora puoi prelevare la ricarica dall'alloggiamento.
-
Inserire la nuova ricarica nell'alloggiamento della pompa e rimontarla, iniziando dal connettore elettrico e terminando con il filtro, l'isolamento in gomma e il supporto inferiore in plastica.
-
Posizionare la pompa nel serbatoio e serrare nuovamente i bulloni. Ricollegare il connettore elettrico e la linea del carburante e ricollegare il sedile posteriore.
-
Sostituire il relè "C / OPN", il cavo negativo della batteria e riempire il serbatoio se è vuoto.
-
Pressurizzare il sistema di alimentazione della Camry inserendo l'accensione per alcuni secondi. Spegnere per dieci secondi e ripetere la procedura da cinque a dieci volte.
Cosa ti serve
- chiave
- cacciavite
- Pompa del carburante Camry