Come sostituire il cavo di alimentazione di un aspirapolvere

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire il cavo alimentazione folletto vk 140 150 10 metri - BierreStore
Video: Come sostituire il cavo alimentazione folletto vk 140 150 10 metri - BierreStore

Contenuto

Gli aspirapolvere, come tutti gli apparecchi elettrici, durano più a lungo dei loro cavi di alimentazione. Quando è difettoso, a causa di uno strappo o dell'usura della copertura in plastica, deve essere sostituito immediatamente. L'uso di un cavo di alimentazione rotto può, come minimo, rompere l'aspirapolvere e, nel peggiore dei casi, provocare un incendio o folgorare qualcuno.

Passo 1

Scollegare l'aspirapolvere e rimuovere tutti gli accessori, come prolunghe e spazzole. Aprire il coperchio esterno dell'aspirapolvere per raggiungere l'inizio del cavo di alimentazione. Il modo esatto per farlo dipende dal modello di aspirapolvere. Di solito, si tratta solo di rimuovere due o tre viti Phillips.

Passo 2

Seguire il cavo di alimentazione fino ai due collegamenti al motore dell'aspirapolvere. Allentare eventuali clip o staffe e scollegare i cavi del motore. In alcuni casi basta allentare due viti di connessione, in altri è saldata. In quest'ultimo caso tagliarli con un tronchese a circa 10 cm dal motore, in modo che ci sia spazio per rammendare un nuovo filo.


Passaggio 3

Inserire il nuovo cavo di alimentazione nell'aspirapolvere. Segui lo stesso identico percorso di quello vecchio. Se erano presenti clip o staffe che tenevano il vecchio cavo, all'interno o all'esterno dell'aspirapolvere, usali sul nuovo cavo.

Passaggio 4

Fare un nodo al cavo all'interno dell'aspirapolvere in modo che non venga estratto accidentalmente dal motore durante l'uso.

Passaggio 5

Collegare il nuovo cavo al motore, allo stesso modo di quello vecchio. Con le spelafili, rimuovere circa 2,5 cm di isolamento dal nuovo cavo per esporre i due fili. Avvolgerli attorno alle bielle e riavvitare, oppure torcere i nuovi cavi attorno ai 10 cm rimasti del vecchio cavo e sigillare i cavi scoperti e le connessioni con nastro isolante.

Passaggio 6

Sostituire la scatola dell'aspirapolvere, invertendo la procedura di rimozione. Collegare l'aspirapolvere alla presa per testarlo.

Il velcro è tato inventato negli anni '40 da George de Metral dopo eere tato ipirato dall'oervazione dei ganci di una zecca. Oggi, i velcro ono utilizzati da diveri ettori, inclui prodott...

Come salvare una partita su Zsnes

Tamara Smith

Luglio 2024

ZNE è un ottimo emulatore di ne. Come tutti gli emulatori di conole, puoi uarlo per alvare in momenti inoliti in cui il gioco viene alvato. Queto è utile per quelle volte in cui non puoi rag...

Popolare Sul Sito