Contenuto
Verrà il momento in cui il tuo ombrellone avrà bisogno di una nuova copertura. Anche se conservati correttamente, possono essere strappati e usurati. La sostituzione della copertura dell'ombrellone aiuterà l'ambiente mantenendo la sua struttura fuori da una discarica, inoltre, è possibile personalizzarla con tessuto per abbinarlo al mobilio del patio o al colore della casa. Con una macchina da cucire e alcuni strumenti, puoi sostituire la copertura dell'ombrello.
Passo 1
Rimuovere la vecchia copertura. Svitare la finitura dall'alto e disfare i punti che sono a contatto con il telaio dell'ombrellone, con la spogliarellista o con le forbici. Avrai bisogno della vecchia copertina da usare come modello per quella nuova. La maggior parte delle sezioni dell'ombrello hanno le stesse dimensioni, quindi ritaglia una e usala come modello.
Passo 2
Piega a metà la sezione del vecchio ombrello nel senso della lunghezza, posizionalo sulla carta con la piega rivolta verso il bordo e disegna intorno ad esso. Includere uno spazio di 1 cm per la cucitura attorno ai bordi esterni creando il modello per i nuovi boccioli. La parte piegata non avrà bisogno di una cucitura. Scrivi la parola "piega" lungo il bordo corrispondente del foglio per riferimento futuro. La sezione deve essere pressata in modo che sia piatta mentre si realizza la parte dello stampo. In assenza di stampo serve anche carta, giornali o carta da pacchi.
Passaggio 3
Piega il nuovo tessuto a metà longitudinalmente e sovrapponi il motivo, allineando la parte che rappresenta la piega lungo l'angolo piegato del tessuto. Gratta la forma del motivo sul tessuto. Taglia con le forbici o il cutter rotante. Ripeti per creare ogni sezione della nuova copertina.
Passaggio 4
Cuci i pannelli. Orlo su ogni pannello per creare un bordo allineato sul fondo. Cuci insieme coppie di sezioni e unisci insieme le doppie sezioni. Usa una cucitura di 1 cm quando unisci le sezioni.
Passaggio 5
Metti la nuova copertura sulla struttura. Ci sarà un buco nella parte superiore del tetto dove può andare la punta dell'ombrellone. Capovolgi il coperchio in modo da poter vedere il fondo del foro. Cuci il bordo del foro del tessuto nella parte superiore del telaio, usando il filo da tappezzeria e l'ago. Ripristina la finitura superiore. Il coperchio deve essere stretto sul telaio quando è completamente aperto.