Contenuto
Con il tempo e l'uso prolungato, i cuscini del divano iniziano a perdere la loro forma, il che li rende meno confortevoli e conferisce loro un aspetto flaccido. Non è necessario acquistare un nuovo divano se i cuscini sono molli; basta sostituire la loro imbottitura in schiuma per dare loro nuova vita. Questa sostituzione ti farà risparmiare denaro e ripristinerà il comfort dei tuoi mobili preferiti.
Passo 1
Rimuovere il cuscino del divano. Apri la cerniera sul retro del cuscino e rimuovi l'imbottitura in schiuma. Appoggia la fodera del cuscino su una superficie piana.
Passo 2
Appoggia un metro a nastro sul cuscino da un lato all'altro per determinarne la larghezza. Se ha un bordo, misura dall'uno all'altro. Aggiungi 1,2 cm alla larghezza della fodera del cuscino.
Passaggio 3
Misura la lunghezza del cuscino posizionando il metro a nastro su di esso, da davanti a dietro. Aggiungi 1,2 cm a questa misura.
Passaggio 4
Misura la profondità del cuscino posizionando il metro a nastro da una cucitura interna all'altra. Aggiungi un pollice a quella misura.
Passaggio 5
Acquista una nuova imbottitura in schiuma che sia uguale in larghezza, lunghezza e profondità alla fodera del cuscino. Acquistalo da un negozio di mobili o tappezzeria.
Passaggio 6
Posiziona la nuova schiuma su una superficie piana. Mettici sopra la fodera del cuscino, chiudila con la cerniera e rimettila sul divano.