Cosa può sostituire la farina nelle ricette?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Cosa può sostituire la farina nelle ricette? - Vita
Cosa può sostituire la farina nelle ricette? - Vita

Contenuto

Quando abbiamo bisogno di sostituire la farina ordinaria nelle nostre ricette, siamo circondati da opzioni. Oltre ad essere circondati dalla divulgazione di prodotti senza glutine e senza grano, possiamo anche utilizzare molti ingredienti nella dispensa per sostituire rapidamente la farina. Conoscere le caratteristiche di una particolare farina vi aiuterà ad anticipare gli aggiustamenti necessari da apportare nelle proporzioni degli ingredienti per ottenere il prodotto finale desiderato.

Altri oggetti comuni della dispensa

Se la farina non è disponibile nella credenza e la comodità è sempre un vantaggio, sostituisci questo ingrediente con altri oggetti già presenti nella tua dispensa. Per una tazza di farina di grano tenero, usa una tazza e mezza di pangrattato o una tazza di farina di mais media. Se hai rotolato l'avena a casa, usa 1 tazza e 1/3. Se hai solo 2/3 tazza di farina 00, completa con germe di grano.


Farine Speciali

Se stai cercando una farina senza glutine o sviluppata per persone con allergia al grano, regola i dettagli della sostituzione della farina in quanto potrebbe risultare in un impasto più pesante e di volume ridotto. Sappi che una farina senza grano non è necessariamente priva di glutine. Sostituisci 1/4 di tazza di farina in una ricetta con farina di patate, che non contiene glutine o grano ed è una farina più densa, quindi ne hai bisogno solo 5/8 di tazza. Anche la farina di riso viscido non contiene glutine o grano e può sostituire la farina di frumento, ma tende a essere friabile e ad assorbire l'umidità, quindi usa 7/8 tazza di farina di riso per ogni tazza di farina di frumento.

Miscele di farina

Un solo tipo di farina pura non è l'unica alternativa. Puoi mescolare diverse farine o acquistare miscele già pronte da avere a portata di mano. Per preparare una miscela senza glutine, sostituire il glutine con un ingrediente che svolge la stessa funzione, che si tratti di gomma di guar, gomma xantana o amido gelatinizzato. Un tipo di miscela di farina può sostituire la normale farina tazza per tazza e contiene 1/2 tazza di farina di soia, 1/2 tazza di farina di tapioca e una tazza di farina di riso integrale.


Per applicazioni specifiche

Poiché esistono diversi tipi di farina di frumento destinati a diversi tipi di ricette, alcune sostituzioni richiedono di considerare il tipo di piatto che si sta preparando. Le farine per dolciumi e le farine per dolci sono più delicate delle normali farine di grano, e sono specifiche per dolci e torte. Se hai solo farina semplice, per tutti gli scopi, e la tua ricetta prevede farina per dolci, puoi usare farina normale, ma solo 7/8 di tazza per ogni tazza di farina per dolci nella ricetta, e aggiungi due cucchiai di zuppa di amido di mais. La stessa sostituzione si applica alla farina per dolciumi, ma puoi anche mescolare parti uguali di farina per dolci e farina normale per ottenere un sostituto della farina per dolciumi. Per i pani fermentati, usa la farina di segale, che contiene glutine e può sostituire fino al 40% della farina di frumento nella ricetta del pane. Potrebbe essere necessario aggiungere altro lievito affinché il pane cresca di più.


Le formule del latte pronte per la otituzione poono eere cotoe da acquitare, ma in compeno puoi creare le tue verioni. Quete quattro ricette utilizzano ingredienti facili da trovare ovunque. Aicurati ...

Invece di buttare via i tuoi CD, riciclarli e fare un albero di Natale. La parte che non è dipinta ul upporto ha una uperficie argentata che riflette la luce con una luminoità nei colori del...

Aspetto