Contenuto
Il faro della Renault Megane non è accessibile dalla parte anteriore del veicolo. Al contrario, è necessaria una procedura complessa per cambiare i fari. Mentre molti proprietari scelgono di far eseguire la riparazione in un'officina, le persone "fai da te" potrebbero rimanere sorprese nell'apprendere che la sostituzione dei fari Megane può richiedere da tre a quattro ore. Ciò è dovuto al design del paraurti anteriore.
Passo 1
Per allentare i dadi del pneumatico anteriore, ruotarli di un quarto di giro in senso antiorario utilizzando la chiave della ruota, ma non rimuovere il pneumatico dal mozzo della ruota. L'unico motivo per farlo è rendere più facile rimuovere i dadi quando gli pneumatici sono sollevati da terra.
Passo 2
Per posizionare il veicolo sui cavalletti, sollevarlo utilizzando il martinetto nella posizione specifica dietro il radiatore e posizionare i cavalletti sotto il punto di saldatura della Megane, sotto le porte anteriori. Quindi abbassare il veicolo sui cavalletti.
Passaggio 3
Completare la rimozione dei dadi con la chiave della ruota e rimuovere il pneumatico dal mozzo della ruota.
Passaggio 4
Rimuovere le viti dal parafango interno utilizzando il cacciavite e tirarlo verso il basso.
Passaggio 5
Sollevare il pannello di accesso del parafango interno quanto basta per esporre il foro che dà accesso al gruppo del faro. Non sarà possibile vedere chiaramente cosa si dovrebbe fare a questo punto, quindi sarà necessario farlo, principalmente attraverso il tatto.
Passaggio 6
Stringere i fermi del connettore del faro ed estrarre il connettore del faro posteriore.
Passaggio 7
Estrarre la molla sul retro del faro e uscirà senza problemi dal gruppo.
Passaggio 8
Inserire un nuovo faro nella parte posteriore del gruppo attraverso il foro di accesso alla ruota. L'installazione dei componenti rimossi è l'opposto del processo di rimozione.