Contenuto
Il lievito di birra a crescita lenta viene solitamente utilizzato per fare la birra perché produce piccole bolle e contribuisce alla fermentazione degli ingredienti della birra. Da non confondere con un lievito alimentare inattivo, noto anche come lievito di birra, un prodotto normalmente amaro che rimane dopo la fermentazione alcolica. Il lievito di birra viene spesso utilizzato quando un panettiere vuole aggiungere più sapore al pane, ma il lievito secco attivo può essere facilmente sostituito con il lievito di birra.
Passo 1
Consulta la tua ricetta. Controlla la quantità di lievito di birra richiesta nella ricetta. Provoca bolle nelle bevande fermentate, come la birra, e talvolta viene utilizzato in cucina a causa del suo forte sapore fermentato. Il lievito di birra funziona in modo diverso dal lievito di pane, producendo etanolo, non l'anidride carbonica generata dai lieviti secchi attivi. I lieviti che producono anidride carbonica eseguono il processo di fermentazione più velocemente dei lieviti che producono etanolo.
Passo 2
Sostituisci poco meno della metà del lievito secco attivo con il lievito di birra, poiché il lievito secco è una forma più concentrata. Se la ricetta richiede 28 g di lievito di birra, usa poco meno di 0,5 g di lievito di birra. Ricorda che il lievito di birra e il lievito di pane sono gli stessi ceppi di funghi, ma crescono a velocità diverse. Il lievito di birra è molto più lento del lievito di birra. Sarà necessario lievito secco meno attivo, prodotto da una ricetta a crescita rapida.
Passaggio 3
Sciogliere il lievito secco attivo in acqua tiepida, che non può superare i 43 ºC. Questa condizione riattiva la coltura del lievito, che ha avuto la sua acqua ridotta ed è stata temporaneamente messa inattiva. Aggiungi un pizzico di zucchero all'acqua calda per stimolare la crescita del raccolto.