Contenuto
Oggi molti piani cottura sono dotati di un piano in vetro liscio che elimina i bruciatori convenzionali. Sebbene i piani cottura siano sofisticati e meno spaziosi rispetto alle stufe tradizionali, hanno maggiori probabilità di rompersi, rompersi e danneggiare il piano in vetro. In questo caso, è più conveniente sostituire il top che sostituire l'intera stufa.
Passo 1
Spegnere l'elettricità che alimenta la stufa e individuare le viti che fissano il piano in vetro. Quindi, rimuovere le viti e qualsiasi finitura che copre il bordo anteriore del piano di lavoro.
Passo 2
Sollevare con cautela il piano in vetro verso il retro della stufa, dove deve essere fissato da due cerniere. Quindi, rimuovere le viti dalle cerniere e staccare con attenzione il vetro.
Passaggio 3
Montare il nuovo top sulle cerniere tenendolo sopra la base della stufa e serrare le viti. Fare attenzione a non stringere eccessivamente.
Passaggio 4
Abbassare la parte superiore e regolare l'adattamento in modo che il vetro si allinei correttamente con le bocche e i pulsanti di controllo. Ripristinare qualsiasi finitura anteriore utilizzando le viti.