Contenuto
Se il frigorifero non si raffredda alla temperatura corretta, potrebbe essere necessario un termostato sostitutivo. Un buon modo per testare il funzionamento del termostato è impostare la temperatura leggermente inferiore. Se funziona correttamente, questa regolazione minima farà avviare il compressore in modo che il frigorifero si raffreddi alla nuova impostazione. Controllare nuovamente l'interno del frigorifero dopo alcune ore per vedere se il termostato è stato in grado di mantenere una temperatura costante. In caso contrario, puoi sostituirlo seguendo questa guida.
Passo 1
Scollegare il frigorifero prima di rimuovere qualsiasi pannello o vite. Se la spina è nascosta dietro i pensili o in una posizione difficile da raggiungere, puoi spegnere la chiave che controlla l'alimentazione della cucina.
Passo 2
Individua il termostato nel frigorifero. Nella maggior parte dei frigoriferi con il congelatore in alto, il termostato si trova nella parte posteriore del comparto congelatore o nella parte inferiore del pannello del pavimento, nel frigorifero.In un frigorifero side-by-side, il termostato si troverà sul retro, accanto al congelatore.
Passaggio 3
Rimuovere il produttore di ghiaccio e qualsiasi cibo o oggetto che si trova davanti al termostato. A seconda della struttura del frigorifero, potrebbe essere necessario allentare alcune viti o rimuovere alcuni fermagli per estrarre il pannello dal congelatore.
Passaggio 4
Utilizzare pinze ad ago per rimuovere i fili dalle estremità dei terminali del termostato. Avvicinare i fili all'estremità ed estrarli finché i connettori non escono dal terminale, con attenzione. Non tirarli a metà, poiché sono sottili e possono scoppiare facilmente.
Passaggio 5
Rimuovere tutte le viti e i fermagli che fissano il termostato in posizione. Alcuni modelli di frigorifero lo hanno fissato attorno al tubo dell'evaporatore, quindi fare attenzione a non danneggiarlo mentre si disinnesta il termostato. Altri possono avere una clip, che può essere rilasciata prima di tirare il termostato su e fuori dal telaio.
Passaggio 6
Posizionare il nuovo termostato e ricollegare eventuali clip, clip o viti. Se nel passaggio precedente hai dovuto rilasciare i fermagli del termostato dal tubo dell'evaporatore del frigorifero, assicurati di collegare il nuovo termostato nello stesso punto con loro. Montare le estremità dei fili sui terminali del nuovo termostato. Riposiziona i pannelli interni, le viti o i fermagli che hai rimosso. Ricollegare il cavo del frigorifero alla presa o accendere l'interruttore di alimentazione, quindi attendere che il sistema si raffreddi.