Contenuto
Alcune ricette richiedono una farcitura di crema di formaggio. Ci sono alternative e sostituti facili se preferisci ricette a basso contenuto di grassi e senza lattosio o se semplicemente non vuoi comprare la crema di formaggio. Molti sostituti richiedono solo pochi ingredienti.
Crema di formaggio vegano
Alcune aziende sono specializzate nella produzione di versioni di prodotti senza lattosio, come burro o gelato. Puoi anche creare la tua versione vegana della salsa di crema di formaggio con 230 g di crema di formaggio senza lattosio e due cucchiai di margarina. Batti questa miscela fino a quando non è chiara e spumosa. Aggiungere 2 cucchiai di estratto di vaniglia e 1 1/2 tazza di zucchero a velo. Continua a battere finché non ottieni una consistenza coprente. Usalo normalmente nelle tue ricette.
zucchero
Lo zucchero è un'alternativa semplice, soprattutto se la sua massa non dipende dal sapore della crema di formaggio. Basta setacciare lo zucchero sopra la parte superiore dell'impasto. Continua a setacciare finché tutto è coperto o esteticamente gradevole. Questa sostituzione funzionerà meglio su masse bagnate e facili da coprire. Lo zucchero potrebbe non attaccarsi ai biscotti duri e ad altri dolcetti.
Panna montata
La panna montata è un buon sostituto se preferite che la copertura della vostra ricetta sia a base di latte. Mescola 1 tazza di latte, 1 confezione da 130 g di miscela per budino del tuo gusto preferito e 3/4 tazza di zucchero. Sbattete il tutto con la panna montata per due minuti e aggiungete 800 g di panna. Mescolare fino a quando gli ingredienti non si saranno addensati. Spalmate la glassa sull'impasto, proprio come fareste con la crema di formaggio.
Glassa alla crema di castagne
Questa ricetta saporita utilizza dolcificanti naturali e non contiene lattosio. Aggiungere 1 1/2 tazza di anacardi, 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di agave, 1/2 bicchiere di acqua filtrata, 2 cucchiai di estratto di vaniglia e 1 cucchiaio di olio Di cocco. Mescolare gli ingredienti ad alta velocità in uno sbattitore elettrico fino a quando il composto diventa morbido e privo di grumi. Mettere da parte in frigorifero finché non sarà soda e pronta per essere usata come una normale guarnizione.