Contenuto
L'estratto di vaniglia è essenziale nella maggior parte delle cucine. I fornai si affidano al dolce elisir per preparare torte, biscotti e altro ancora. Cosa puoi usare quando stai facendo una torta e non hai la vaniglia? C'è un sostituto dell'estratto di vaniglia in una ricetta? La risposta è un sano sì, ma con attenzione.
Considerazioni
La vaniglia ha una semplicità e una purezza di sapore che gli altri estratti non hanno, ma puoi usare altri aromi dalla dispensa. Considera il piatto che stai preparando e vedi se il sostituto funziona con gli altri ingredienti. Ad esempio, se stai preparando una torta al limone, l'estratto di mandorle è un sostituto adatto, non è neutro come la vaniglia e il gusto sarà leggermente diverso, ma la sostituzione avrà successo. D'altra parte, il liquore Grand Marniers è molto forte per i biscotti con gocce di cioccolato.
Sostituzioni
Eventuali sostituzioni diverse dal baccello di vaniglia e dal gusto Fiori di Sicilia cambieranno la ricetta e il prodotto finale. Sostituzioni adatte per l'estratto di vaniglia includono sciroppo d'acero, baccello di vaniglia e cognac. Un altro interessante sostituto è l'aroma Fiori di Sicilia, che rispecchia l'essenza del fiore siciliano. Fiori di Sicilia è neutro e non contiene alcool. I cuochi lo usano spesso come sostituto della vaniglia.
Uso
Sostituisci l'estratto di vaniglia con lo sciroppo d'acero. Usa la stessa quantità di sciroppo d'acero che usi abitualmente con l'estratto di vaniglia. Se usi il baccello di vaniglia, raschia mezzo baccello per ogni cucchiaio di estratto di vaniglia. Quando si sostituisce con bevande alcoliche, come brandy o liquori, assicurarsi che il sapore del sostituto non si distingua dal resto degli ingredienti nella ricetta. Non utilizzare più alcol di quanto useresti l'estratto di vaniglia. Considera l'idea di avere Fiori di Sicilia nella tua dispensa. Puoi usarlo per sostituire la vaniglia in qualsiasi ricetta. Ha il sapore di gelato alla vaniglia e gelato all'arancia. Usa circa 12 cucchiaini in una ricetta.