Sostituti del formaggio groviera

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Puntata 03 - Il Formaggio d’Alpe
Video: Puntata 03 - Il Formaggio d’Alpe

Contenuto

Originario della Svizzera rurale, il formaggio groviera è ben noto per il suo sapore di nocciola e facile da sciogliere. Nonostante si trovi in ​​diversi supermercati e negozi di formaggi, molti cuochi non ce l'hanno nella loro dispensa. Fortunatamente, diversi formaggi alternativi possono imitarne il sapore.

Formaggio groviera

Per trovare un sostituto adatto a questo tipo di formaggio, è importante capire la composizione del suo sapore. Simile all'emmental, il gruyère è prodotto con latte vaccino crudo. In passato aveva piccoli fori, ma oggi il processo di produzione è così controllato che non ci sono abbastanza batteri nel latte crudo per fare questi buchi. La maggior parte dei formaggi groviera ha una stagionatura dagli 8 ai 10 mesi. Ciò avvantaggia la velocità con cui si scioglie. La sua cremosità e la sua consistenza densa lo rendono perfetto come ingrediente di zuppe di cipolle e gratin. Tradizionalmente, la fonduta è fatta con formaggio groviera. Ha un sapore di nocciola salata, con sentori di frutta come mele e pere. La sua elevata percentuale di grasso di latte e umidità lo rende uno dei formaggi più apprezzati in cucina.


Sostituti

Quando il groviera non è disponibile, usa un sostituto, come il tuo cugino più vicino, l'emmental svizzero. Questi formaggi sono prodotti in modo simile, nelle regioni vicine. Viene spesso utilizzato nei panini Reuben e croque-monsieur. L'unico problema è che ha meno crema di latte del groviera e non si scioglie anche lui. Allo stesso modo, lo Swiss Jarlsberg è un buon formaggio norvegese che può essere utilizzato come sostituto. Per coloro che non apprezzano davvero il gusto pungente della groviera, Jarlsberg è una buona alternativa come formaggio fuso. Alcune persone affermano di poter imitare il gusto del groviera fondendo insieme fontina e parmigiano. La fontina è un formaggio italiano morbido che si scioglie facilmente. Per un sapore di nocciola, è meglio usare un po 'di parmigiano. Evita di acquistare formaggi etichettati come "formaggio a pasta dura italiano", in quanto questi non sono il parmigiano che è prodotto in Italia.

Formaggi vegani

Può essere frustrante cercare una ricetta che includa il formaggio, se sei vegetariano, intollerante al lattosio o senza glutine, o se sei a dieta. Fortunatamente, c'è un'ampia varietà di formaggi che possono essere utilizzati. "Galaxy Foods" propone un formaggio a base di latte di riso. I formaggi non contengono caseina, lattosio, soia o glutine. Questa azienda ha anche una mozzarella e tofu al parmigiano. Un altro marchio popolare è "Follow Your Heart", che, sebbene situato a Los Angeles, i suoi formaggi si possono trovare nei negozi in varie località. La mozzarella è realizzata appositamente per i vegetariani e non contiene caseina. Leggi sempre l'etichetta quando acquisti il ​​tofu. Un gran numero di prodotti contiene caseina, un derivato del latte. I formaggi di alcune marche sono più difficili da sciogliere rispetto ad altri, quindi provane diversi per trovare un marchio che ti piace.


Una delle coe migliori di Microoft Word è che è molto facile inerire immagini, foto e altri elementi nei documenti. Word viene fornito con divere immagini, foto e forme incorporate, ma quet&...

Pitoni birmani ono grandi erpenti provenienti da Indoneia e Maleia. Popolare per le ue grandi dimenioni e il uo comportamento gentile, queti erpenti ono comuni nel commercio di animali dometici. Anche...

Affascinanti Articoli