Sostituti del formaggio groviera

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Puntata 03 - Il Formaggio d’Alpe
Video: Puntata 03 - Il Formaggio d’Alpe

Contenuto

Originario della Svizzera rurale, il formaggio groviera è ben noto per il suo sapore di nocciola e facile da sciogliere. Nonostante si trovi in ​​diversi supermercati e negozi di formaggi, molti cuochi non ce l'hanno nella loro dispensa. Fortunatamente, diversi formaggi alternativi possono imitarne il sapore.

Formaggio groviera

Per trovare un sostituto adatto a questo tipo di formaggio, è importante capire la composizione del suo sapore. Simile all'emmental, il gruyère è prodotto con latte vaccino crudo. In passato aveva piccoli fori, ma oggi il processo di produzione è così controllato che non ci sono abbastanza batteri nel latte crudo per fare questi buchi. La maggior parte dei formaggi groviera ha una stagionatura dagli 8 ai 10 mesi. Ciò avvantaggia la velocità con cui si scioglie. La sua cremosità e la sua consistenza densa lo rendono perfetto come ingrediente di zuppe di cipolle e gratin. Tradizionalmente, la fonduta è fatta con formaggio groviera. Ha un sapore di nocciola salata, con sentori di frutta come mele e pere. La sua elevata percentuale di grasso di latte e umidità lo rende uno dei formaggi più apprezzati in cucina.


Sostituti

Quando il groviera non è disponibile, usa un sostituto, come il tuo cugino più vicino, l'emmental svizzero. Questi formaggi sono prodotti in modo simile, nelle regioni vicine. Viene spesso utilizzato nei panini Reuben e croque-monsieur. L'unico problema è che ha meno crema di latte del groviera e non si scioglie anche lui. Allo stesso modo, lo Swiss Jarlsberg è un buon formaggio norvegese che può essere utilizzato come sostituto. Per coloro che non apprezzano davvero il gusto pungente della groviera, Jarlsberg è una buona alternativa come formaggio fuso. Alcune persone affermano di poter imitare il gusto del groviera fondendo insieme fontina e parmigiano. La fontina è un formaggio italiano morbido che si scioglie facilmente. Per un sapore di nocciola, è meglio usare un po 'di parmigiano. Evita di acquistare formaggi etichettati come "formaggio a pasta dura italiano", in quanto questi non sono il parmigiano che è prodotto in Italia.

Formaggi vegani

Può essere frustrante cercare una ricetta che includa il formaggio, se sei vegetariano, intollerante al lattosio o senza glutine, o se sei a dieta. Fortunatamente, c'è un'ampia varietà di formaggi che possono essere utilizzati. "Galaxy Foods" propone un formaggio a base di latte di riso. I formaggi non contengono caseina, lattosio, soia o glutine. Questa azienda ha anche una mozzarella e tofu al parmigiano. Un altro marchio popolare è "Follow Your Heart", che, sebbene situato a Los Angeles, i suoi formaggi si possono trovare nei negozi in varie località. La mozzarella è realizzata appositamente per i vegetariani e non contiene caseina. Leggi sempre l'etichetta quando acquisti il ​​tofu. Un gran numero di prodotti contiene caseina, un derivato del latte. I formaggi di alcune marche sono più difficili da sciogliere rispetto ad altri, quindi provane diversi per trovare un marchio che ti piace.


Le lavagne hanno otituito le vecchie lavagne nelle cuole e le famiglie peo ne hanno una per prendere appunti o utilizzare come calendario. Chiunque utilizzi una lavagna i rende conto che, nel tempo, d...

Un pannello hoji è una tela tralucida, olitamente utilizzata per dividere i muri nelle cae giapponei. Cotruito tradizionalmente attaccando la carta di rio a una truttura in legno o bambù, il...

Assicurati Di Guardare