Contenuto
I limoni sono costosi durante la bassa stagione, ma quando la vita ti dà limoni a buon prezzo, non fare una limonata, prepara un succo concentrato di limone fresco da usare per il resto dell'anno. Il concentrato fatto in casa ti salverà dal succo concentrato con molto zucchero e additivi chimici disponibili sul mercato e farà in modo che, indipendentemente dalla stagione, un bicchiere di limonata sarà disponibile in pochi minuti.
Passo 1
Spremi circa 15 limoni freschi per ottenere 3 tazze di succo. Filtrare il succo attraverso un setaccio o un filtro per rimuovere tutti i semi o le fibre dalla polpa. Riserva.
Passo 2
Fai bollire 3 tazze di zucchero con 2 tazze d'acqua in una grande casseruola. Assicurati che tutto lo zucchero sia sciolto (come quando fai la marmellata o la gelatina). Quando il composto di acqua e zucchero bolle, togli dal fuoco e lascia raffreddare leggermente.
Passaggio 3
Mescolare 3 tazze di succo di limone con lo sciroppo di zucchero e mescolare bene. Quando il composto sarà a temperatura ambiente, dividerlo in due o tre contenitori di plastica e congelare. Puoi conservare il concentrato nel congelatore per un massimo di sei mesi.
Passaggio 4
Quando vuoi fare la limonata, scongela il concentrato di limone in frigorifero, sul bancone oa bagnomaria. Mescola un contenitore (se diviso in due) con 3 tazze d'acqua. Se è diviso in tre contenitori, mescola un contenitore con 2 tazze d'acqua. Mescola, aggiungi ghiaccio e bevi.