Contenuto
Il succo di limone ringiovanisce la pelle eliminando le cellule morte, che possono aiutare a ridurre rughe e linee. Aiuta anche a levigare macchie e macchie di invecchiamento quando si schiariscono le aree. Si consiglia di utilizzare succo di limone fresco al posto di quelli industrializzati. Il succo di limone in bottiglia contiene sostanze chimiche che possono danneggiare ulteriormente la pelle invece di aiutarla. Utilizzare il trattamento con parsimonia, poiché può seccare la pelle, provocando una maggiore propensione per la pelle grassa e persino attacchi di acne.
Esfoliazione
Elimina le cellule morte della pelle preparando una miscela di succo di limone e applicandola quotidianamente. L'acido nel succo aiuterà a rassodare l'area, che aiuta ad eliminare le rughe causate dall'età. Tagliate a metà un limone e strofinate mezzo cucchiaio di zucchero in mezzo limone. Strofina sulla pelle, soprattutto nelle zone dove vuoi eliminare le rughe. Fallo per due o tre minuti al giorno. Successivamente, usa una crema idratante.
Astringente
Usa il succo di limone come astringente per pulire i pori ostruiti. L'ostruzione può causare sfoghi di acne e macchie sul viso. Spremi il succo di limone fresco in un contenitore e usa un batuffolo di cotone per distribuire il liquido sul viso. Lasciare in posa alcuni minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Asciugare accuratamente e applicare una crema idratante oil-free. Il succo di limone astringente darà compattezza alla pelle riducendo i pori ed eliminando le tossine.
Come funziona
Il succo di limone contiene acido citrico, noto per le sue proprietà antibatteriche. L'acido citrico rimuove le cellule morte dal viso e allo stesso tempo combatte i batteri. Riducendo la quantità di cellule morte della pelle e la quantità di batteri, questo composto inizia anche ad aiutare la crescita cellulare. Queste nuove cellule sostituiscono le cellule vecchie e danneggiate e aiutano a pulire macchie e rughe. Grazie alla formazione di queste nuove cellule, la pelle appare più giovane e luminosa.
Pelle sensibile
L'acido citrico nel succo di limone può causare secchezza alle persone con pelle sensibile. Se hai la pelle sensibile, usa il trattamento non più di due o tre volte a settimana, invece che quotidianamente. Applicare sempre una crema idratante per promuovere la salute della pelle. Se c'è molta sensibilità, applica semplicemente il succo di limone sulle aree che sono o sono soggette a rughe.