Contenuto
- Guarda il video dettagliato
- Taglia le cinture a strisce delle dimensioni del barattolo
- Praticare i fori e applicare i rivetti
- Taglia e fissa le strisce di supporto perpendicolari
- Applicare le cinghie
- Opzionale: crea un porta barattolo più piccolo
Trasforma le vecchie cinture in pelle in portavasi. Impara come realizzare maniglie che aggiungano un tocco di contrasto, consistenza e stile ai tuoi barattoli.
Sei anche triste quando non puoi più indossare le cinture di pelle a causa di rotture, usura o (peggio di tutto) aumento di peso? Non preoccuparti: questo passo dopo passo darà alle tue cinture una nuova vita come eleganti porta brocche.
Guarda il video dettagliato
Taglia le cinture a strisce delle dimensioni del barattolo
Usa le forbici per tagliare le fibbie della cintura. Quindi tagliare le cinture a metà nel senso della lunghezza in modo che formino strisce larghe circa 2,5 cm. Se le cinture hanno cuciture sui lati, tagliare con cura i punti e separare la pelle. Con quello, otterrai il doppio della pelle da usare.
Con la brocca capovolta, avvolgere una striscia di cuoio attorno all'apertura del vaso. Lasciare 2,5 cm di eccesso affinché un'estremità della striscia copra l'altra e tagliare il resto. Fai lo stesso al centro del vaso e di nuovo alla base di esso.
Praticare i fori e applicare i rivetti
Impostare le pinze per fare dei fori di 2 mm, sovrapporre le estremità di ciascuna striscia di cuoio di 1 o 2 cm e forare le due estremità sovrapposte. In questo modo, all'inizio le strisce sembreranno allentate, ma quando le altre saranno aggiunte, non saranno così strette nel barattolo.
Applicare un rivetto di medie dimensioni attraverso i fori sovrapposti con il perno del rivetto sotto. Posiziona il rivetto sullo stampo in modo che il perno sia in alto. Posizionare il punzone sopra la parte superiore e chiudere il rivetto con il martello. Due o tre colpi dovrebbero essere sufficienti.
Taglia e fissa le strisce di supporto perpendicolari
Misura e taglia una striscia di cuoio abbastanza lunga da uscire dal cerchio di cuoio nella parte superiore del barattolo, passa sotto il vaso e torna sull'altro lato. Taglia un'altra striscia di cuoio e ripeti il passaggio precedente in modo che le due strisce si incrocino sotto il barattolo. Lascia abbastanza spazio per poter applicare i rivetti dove le strisce si sovrappongono al cerchio di pelle sul bordo del vaso. Queste saranno le strisce incrociate di supporto per il barattolo.
Passa le strisce di sostegno sotto i tre cerchi di cuoio, incrociando nuovamente le cinghie sotto il barattolo. Segna il loro punto di incontro in ogni cerchio per scoprire dove allinearli per fare i buchi e applicare i rivetti.
Rimuovere le strisce di supporto e i cerchi. Allinea una delle strisce con i segni di intersezione che hai fatto con la striscia di supporto che passa attraverso dentro di cerchi in pelle. Praticare i fori nei punti indicati. Fai solo un lato (tre fori) alla volta. Applicare i rivetti con il punzone. Ripeti il processo con l'altra striscia di supporto.
Applicare le cinghie
Taglia due strisce di pelle. Ne passeranno uno per lato sotto il cerchio inferiore, alla base del vaso, poi sotto il cerchio centrale e sopra il cerchio superiore, nell'imboccatura del vaso. Riservare 15 cm per formare il cappio del manico e ripassare la striscia all'interno dei cerchi al centro e alla base del barattolo. Segna i punti di intersezione in cui farai i buchi. Applicare i rivetti sui punti contrassegnati utilizzando il punzone.
Opzionale: crea un porta barattolo più piccolo
Per realizzare un porta vaso più piccolo, utilizzare strisce di cuoio larghe 1 cm, piccoli rivetti e due cerchi di cuoio: uno per la base e uno per l'imboccatura del vaso. Quindi, seguire le istruzioni fornite sopra.
Questi simpatici supporti possono essere utilizzati con gli stessi vasi utilizzati per realizzarli o con vasi di dimensioni simili.