Contenuto
I titolari di foto possono presentare forme stravaganti e visualizzare più foto. Alcuni di questi fermacavi trattengono le foto nello stesso modo in cui sono utilizzati i portaventole per biglietti da visita. Gli artigiani possono personalizzare i portafoto per la casa o per il regalo adattando un tema specifico come animali, nomi, palloni da spiaggia o altri motivi decorativi.
indicazioni
Gli artigiani possono personalizzare i portafoto per la casa o per il regalo (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)-
Scegli i pezzi di legno per il portafoto. Seleziona le forme e il numero di pezzi per il numero di foto che vuoi supportare. Ad esempio, cinque foto di famiglia in cinque sfere.
-
Tenere il legno con attenzione e inchiodare il perno per creare un buco. Ripeti il processo con ogni pezzo di legno dal supporto.
-
Piegare l'estremità di ogni pezzo di filo in una spirale. Usa le pinze se le tue dita non sono abbastanza forti. Tenere saldamente un'estremità del filo e piegarlo in tre o quattro cerchi insieme.
-
Usa un cotton fioc per applicare la colla ai lati dei pezzi di legno. Spingi i pezzi e assicurati che siano allineati come preferisci, ad esempio in linea retta o con i blocchi alternati, uno davanti agli altri. Posiziona libri o altri pesi su ciascuna estremità del porta foto per tenere premuti i blocchi mentre la colla si asciuga. Lasciare asciugare per almeno tre ore.
-
Inserire una piccola quantità di colla nei fori sopra i pezzi di legno del supporto.
-
Inserisci l'estremità di ciascun filo dritto nel foro con la spirale rivolta in avanti. Le foto verranno posizionate nelle spirali, quindi disponi i fili in modo che le fotografie siano come le desideri. Lasciare asciugare per almeno un'ora prima di utilizzare il supporto.
-
Posiziona il fondo di una fotografia su ogni spirale per visualizzarlo.
suggerimenti
- Se usi un filo artigianale più spesso di uno spillo, fora il buco nel legno con un piccolo chiodo.
- Lasciare il legno naturale o dipingerlo prima di assemblare il portafoto.
- Riutilizza pezzi di legno da un set, giocattolo o legno per un porta foto economico e verde.
Cosa ti serve
- Blocchi di legno non finiti o perline da un negozio di artigianato alto 5 centimetri o più
- Filo artigianale: 15 cm per ogni portafoto
- pinze
- perno
- martello
- Colla per legno extra forte
- Inchiostro acrilico o tempra (opzionale)
- Pennello da 2,5 cm se necessario