Contenuto
I portagomma, indipendentemente dal fatto che siano sul pavimento o quelli fissati alle pareti, se acquistati nei negozi, tendono ad essere molto costosi. Tuttavia, se sei una persona esperta, non c'è motivo di spendere soldi per acquistare un supporto come questo. Puoi facilmente costruire uno stand più adatto alle tue esigenze. Usa solo materiali che di solito hai a casa.
Secchio
Passo 1
Metti un secchio grande sotto il rubinetto del tubo.
Passo 2
Riempi d'acqua il secchio.
Passaggio 3
Avvolgi il tubo fuori dal secchio, iniziando dalla fine del secchio. Fare attenzione a non rovesciare l'acqua. Questo metodo di conservazione del tubo non è consigliato per le aree che hanno molte zanzare o quando il clima è molto freddo.
Supporto a muro
Passo 1
Usa il seghetto alternativo per tagliare un foro di 5 cm di diametro al centro di ogni pezzo di legno.
Passo 2
Utilizzare resina epossidica (o poliepossido) per attaccare le estremità di uno dei tubi in PVC nei fori praticati nel legno. Il risultato sarà una bobina. Lascia asciugare la resina per 24 ore.
Passaggio 3
Dipingi o vernicia il supporto del tubo per evitare che il legno marcisca. Inoltre, avrà un aspetto migliore.
Passaggio 4
Con il trapano praticare quattro fori da 0,5 cm, a circa 5 cm di distanza dagli angoli, su una delle assi di legno. Quindi avvitare le viti nei fori.
Passaggio 5
Utilizzare un cacciavite elettrico per fissare la staffa alla parete. Dovrebbe essere vicino al rubinetto in cui utilizzerai il tubo.