Contenuto
Quando l'ovulo fecondato viene impiantato nel rivestimento dell'utero, di solito tra sette e dieci giorni dopo l'ovulazione, possono iniziare a comparire segni di gravidanza. Tra questi c'è un notevole cambiamento nella pelle, che include focolai di acne.
Ormoni
Le donne incinte hanno un'altra cosa da incolpare per gli ormoni: i problemi della pelle. Quando l'ovulo fecondato viene impiantato nell'utero, inizia la produzione dell'ormone gonadotropina corionica umana (HCG). Poco dopo, si verifica un'ondata di progesterone ei livelli di estrogeni iniziano a salire. Questo improvviso aumento degli ormoni può causare cambiamenti nella pelle, inclusa l'acne, simili a ciò che accade agli adolescenti durante la pubertà.
Altre cause comuni
Sebbene questi problemi di pelle siano un segno precoce di gravidanza, non è certamente sempre così. Nelle donne adulte, altri cambiamenti negli ormoni possono causare la comparsa di brufoli. Due dei colpevoli più comuni sono i contraccettivi ormonali e l'inizio delle mestruazioni. Secondo la Mayo Clinic, altre cause includono batteri della pelle, cosmetici e alcuni farmaci.
Determinare la causa
Le donne che hanno problemi con i brufoli e sospetta una gravidanza possono fare un test di gravidanza a casa o in uno studio medico. Secondo il sito web "Planned Parenthood", i test a casa sono accurati al 99% se eseguiti correttamente ed eseguiti dopo un periodo mancato. I test a casa hanno diversi livelli di sensibilità, quindi le donne dovrebbero selezionare la casella del test specifico per vedere quando dovrebbe essere eseguito in relazione all'inizio previsto o assente delle mestruazioni. Se la gravidanza è esclusa, le donne possono consultare un dermatologo per una migliore valutazione.