Contenuto
- Dimensioni standard del materasso per una culla
- Le misure
- Il test delle dita
- Il lenzuolo del presepe
- Letto per bambini
Le culle presentano un gran numero di potenziali rischi per la sicurezza a meno che non siano dotate di un materasso appropriato. Per la sicurezza del tuo bambino, presta molta attenzione alle misure della culla quando scegli un materasso.
Dimensioni standard del materasso per una culla
Sebbene alcuni materassi differiscano leggermente in lunghezza e larghezza, la maggior parte dei materassi sul mercato sono prodotti in una dimensione standard che corrisponde al modello comune delle culle. Le misure standard sono lunghe 131 centimetri e larghe 69 centimetri. Sebbene la profondità sia meno importante, un materasso non dovrebbe essere più spesso di 15 centimetri. I materassi in schiuma possono essere tra i 10 ei 15 centimetri, mentre i materassi a molle devono essere tra i 12 ei 15 centimetri.
Le misure
Le misure dei materassi standard moderni spesso non si adattano alle culle costruite prima del 1974. Per essere sicuri al 100% che le misure elencate siano corrette, adagiare il materasso su una superficie liscia. Rimuovere la biancheria da letto che si trova sul materasso. Con un metro a nastro, misura il materasso al centro e alle estremità.
Il test delle dita
Per assicurarti che il materasso sia della misura giusta per la tua culla, posiziona il materasso all'interno della culla. Prova a inserire due dita insieme tra la sponda della culla e il materasso. Se si adattano, il materasso è troppo piccolo. Lo spazio anche per un dito è accettabile. Un materasso che non si adatta comodamente a tutti i lati della culla può consentire al bambino di strisciarci sotto.
Il lenzuolo del presepe
Sebbene lo spessore del materasso non sia importante, il lenzuolo della culla dovrebbe adattarsi bene agli angoli del materasso e rimanere lì.
Letto per bambini
I bambini che crescono normalmente si evolvono dalle culle ai letti dei bambini. La buona notizia per le finanze familiari è che il materasso del letto del bambino ha le stesse dimensioni del materasso della culla, quindi il letto può continuare con lo stesso materasso una volta che lasciano la culla.