Quanto è grande un tatami?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Quanto è grande un tatami? - Vita
Quanto è grande un tatami? - Vita

Contenuto

Un tatami è un rivestimento per pavimenti tradizionalmente giapponese solitamente costituito da un nucleo di paglia di riso avvolto con una copertura di canna d'erba (la maggior parte delle versioni moderne può utilizzare un'anima in fibra). L'erba è tessuta su una superficie elastica ma solida, che può essere limitata dal cotone. La maggior parte delle case giapponesi ha almeno una stanza tatami.

Taglia

Un tappetino convenzionale di dimensioni maggiori misura 90 cm x 180 cm. La dimensione media misura 90 cm².

Camera da letto

Le stanze giapponesi sono solitamente misurate dal numero di tappetini che possono contenere. Ad esempio, una stanza per sei materassini misura circa 3,6 m per 2,7 m.

Mobilia

Molti mobili giapponesi sono progettati per riposare su un tappeto. Ad esempio, un futon è più comodo se posizionato su un materassino.


Ambiente

I tappetini assorbono l'acqua durante l'elevata umidità e la rilasciano nuovamente quando l'aria è più secca. I tappeti forniscono anche un isolamento naturale.

Cura

Porta i tappeti all'aperto almeno una volta ogni tre mesi per farli asciugare al sole. Ruotali regolarmente in cerchio per ridurre al minimo l'usura, soprattutto nelle aree ad alto traffico.

Come piantare semi di canfora

Randy Alexander

Novembre 2024

La canfora, coniderata una pecie invaiva negli tati Uniti e in Autralia, è un albero perenne di piccole e medie dimenioni, con la tendenza a rompere o potare la comunità di piante autoctone,...

Come fare una "pinata"

Randy Alexander

Novembre 2024

Ripieni di dolci e cianfruaglie, quete forti creazioni di colori ono diponibili in tutte le forme e dimenioni. Anche e peniamo alle "pinate" come tradizione meicana, le prime erano originari...

Appeato Oggi