Contenuto
I tappetini da ballo in cartone sono usati nella tradizione della danza breakdance. Questa danza ha avuto origine nelle strade, dove gli artisti usavano vecchie scatole di cartone per ballare. Si tratta di movimenti in cui il ballerino gira o balla sul pavimento, il che può essere difficile in condizioni stradali irregolari. Il cartone offre protezione dai marciapiedi irregolari e imbottitura per i movimenti di breakdance, che comportano la caduta o il ribaltamento della testa. Crea il tuo tappetino da ballo in cartone usando materiali casalinghi.
Passo 1
Taglia la scatola di cartone ondulato con un coltellino tascabile. Il cartone ondulato è resistente e offre delle imbottiture. Se la scatola non è abbastanza grande da coprire l'intera area di ballo, apri diverse scatole.
Passo 2
Posiziona le scatole piatte aperte sul pavimento. Taglia dei pezzi di nastro adesivo e incolla le diverse parti delle scatole per creare un tappetino piatto.
Passaggio 3
Taglia un pezzo di cuscino del tappeto delle dimensioni del tappetino da ballo di cartone e posizionalo nell'area di ballo e posiziona la scatola su quel cuscino. Può essere rimosso non appena si è più abili nel breakdance e non è più necessaria una protezione aggiuntiva.