Contenuto
La semplice spiegazione di come si riproducono le tartarughe è che sono rettili e si riproducono deponendo le uova. Tuttavia, il processo effettivo è molto più complicato. Tutto inizia con un viaggio, a volte di centinaia di chilometri, in modo che le tartarughe maschi e femmine possano raggiungere la spiaggia per accoppiarsi. Le tartarughe iniziano il rituale in acque poco profonde.
accoppiamento
I maschi di tartaruga attirano le femmine con una combinazione di suoni e movimenti, specifici per ogni specie. Alcuni rituali comuni sono scuotere la testa, ballare e fare rumori. Una volta che due tartarughe scelgono il loro compagno, cosa che può accadere in pochi minuti, inizia l'accoppiamento vero e proprio. La tartaruga maschio cavalca sulla femmina, rimanendo in cima al suo guscio, dietro di essa. Può aggrapparsi allo zoccolo con gli artigli, torcergli la coda e persino mordersi la testa. Ciò che conta è che le loro code si incontrino. Il maschio deposita lo sperma dal suo pene, che si trova sulla sua coda, allo "sfiato" della femmina, una piccola apertura nella sua coda. I maschi stanno sopra le femmine per un massimo di un'ora.
deposizione delle uova
La cloaca è una sorta di apertura multiuso nel corpo della tartaruga. In quanto tale, questo è anche il buco che la femmina usa per deporre le uova. Prima di posizionarli, scaverà un nido o un "buco" nella sabbia sulla spiaggia, sulla terra o sulle rocce. Se è una spiaggia oceanica, proverà a scavare il suo nido abbastanza lontano in modo che sia al di sopra dell'alta marea, il che può significare un'enorme quantità di viaggi terrestri per le creature che non si muovono rapidamente fuori dall'acqua. Proprio come rende il nido abbastanza grande da adattarsi al suo corpo, si alza e inizia a scavare una camera più piccola direttamente sotto la sua coda. Questa parte più profonda del nido servirà a proteggere le tue uova dai predatori. Alla fine rilascia le uova dalla bocca. A seconda della specie, la tartaruga può deporre da due uova che raggiungono più di 100. Al termine, coprirà le uova e tornerà in acqua. Non rimarrà per incubarli.
Epidemia
I pulcini di solito trascorrono circa un mese sulle loro uova, nutrendosi del tuorlo. Quindi, rompono il guscio d'uovo attraverso un "dente d'uovo", che cade subito dopo. Non appena saranno pronti, il giovane inizierà ad entrare in acqua. Se camminano di notte hanno maggiori possibilità di sopravvivenza.