Contenuto
Un tatuaggio prevede l'iniezione di pigmenti nello strato superiore della pelle, usando aghi appuntiti. Poiché perfora la pelle, sanguina in risposta ed è necessario per guarire. Seguendo il post-trattamento del tuo professionista del tatuaggio puoi assicurarti che guarisca correttamente. Segui attentamente il tatuaggio per scoprire quando non è guarito correttamente, chiedendo assistenza medica se necessario.
Passo 1
Segui il processo di guarigione per assicurarti di seguire le aspettative generali. Di solito, un tatuaggio forma una buccia e dovrebbe cadere entro una o due settimane dalla procedura.
Passo 2
Controllalo ogni giorno per i segni di infezione. Se noti gonfiore, arrossamento, calore sulla pelle, pus e dolore, il tatuaggio potrebbe sviluppare un'infezione. Chiama il professionista per consigli e considera di consultare un medico.
Passaggio 3
Controlla il tatuaggio per altri problemi che potrebbero verificarsi. La formazione di noduli sotto la pelle (granulomi e cheloidi), ferite, desquamazione e un cheloide gonfio possono indicare una reazione allergica o un problema con il tatuaggio.
Passaggio 4
Vai da un medico se noti qualcosa che non va nel tatuaggio. Problemi, come l'ipersensibilità tardiva dell'inchiostro, possono verificarsi anche anni dopo il completamento. L'inchiostro per tatuaggi rosso può essere particolarmente problematico. Alcune reazioni richiedono la rimozione per risolvere il problema.