Contenuto
Come sa chiunque si sia fatto un tatuaggio, c'è una fase di guarigione in cui il tatuaggio prude intensamente e sembra che nulla lo fermerà. Ci sono molti modi per ridurre il prurito di un tatuaggio curativo e nessuno è pruriginoso. Qualsiasi combinazione delle cose seguenti aiuterà con il prurito.
Passo 1
Schiaffeggiare il tatuaggio è un modo per fermare il prurito. Tuttavia, alcune persone potrebbero trovare questo doloroso o difficile da fare, a seconda della parte del corpo su cui è stato realizzato il tatuaggio.
Passo 2
Applicare una crema idratante sul tatuaggio aiuta ad alleviare il prurito. Ricorda solo di non usare la crema idratante fino al secondo o terzo giorno dopo il tatuaggio.
Passaggio 3
Mettere il tatuaggio sotto l'acqua corrente fredda è molto efficace per controllare il prurito. Ma proprio come lo schiaffo, se il tatuaggio si trova in un'area difficile da raggiungere, potrebbe non essere un compito facile.
Passaggio 4
Anche usare il ghiaccio è una buona idea. Sia il ghiaccio che l'acqua fredda intorpidiscono temporaneamente l'area, quindi il tuo corpo non registra la sensazione di prurito.
Passaggio 5
Parla con il tuo tatuatore se schiaffi, ghiaccio, acqua fredda o crema idratante non funzionano. Potrebbe avere altre idee su come far smettere di prudere il suo tatuaggio.