Tassidermia del pesce passo dopo passo

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Taxidermy School Video- Fish Taxidermy - Bass Taxidermy
Video: Taxidermy School Video- Fish Taxidermy - Bass Taxidermy

Contenuto

Le persone possono tassidermizzare un pesce perché è un oggetto di valore, ottima pesca o semplicemente perché gli piace il pesce. Questo processo è prevalente tra cacciatori e pescatori e può diventare molto costoso se un professionista deve fare il lavoro per te. Imparare a tassidermizzare un pesce può essere un processo gratificante ed economico.

Passo 1

Scatta foto del pesce mentre è ancora vivo e pochi minuti dopo la sua morte per catturare i dettagli del suo corpo e dei colori. Questo ti aiuterà quando dovrai dipingere il corpo in un secondo momento.

Passo 2

Usa un coltello affilato per filetti o un coltello per tassidermia per tagliare una linea retta lungo le linee laterali su entrambi i lati del pesce. Rimuovere la pelle dalla carne lentamente e con attenzione.Tecnicamente stai rimuovendo la pelle dal pesce, ma ricorda che avrai bisogno della pelle intatta. Lavora fianco a fianco. Taglia e rimuovi lentamente la pelle dalla linea mediana alla parte superiore del corpo, coda e testa. Quindi, tira tutta la pelle verso la testa, come faresti con un guanto o una calza. Avrai un pesce cavo con una testa intatta, tagliato lateralmente dalla metà della testa alla coda.


Passaggio 3

Assicurati di pulire quanta più carne possibile dall'interno della pelle per renderla pronta per i prodotti chimici. Rimuovi gli occhi e il cervello.

Passaggio 4

Iniettare una siringa di materiali conservanti come eteri glicolici o etanolo. Iniettare nelle porzioni di testa e coda del pesce, dove c'è la maggior quantità di carne. I conservanti che utilizzerai dipenderanno dal pesce che stai assemblando. Per questo passaggio, uno specialista di tassidermia può aiutarti.

Passaggio 5

Usa alcune manciate di Boráx in polvere e spargilo all'interno del pesce per conservarlo. Strofina un po 'di Boráx all'interno della coda e della testa. Strofina bene e fai attenzione a crepe e aperture.

Passaggio 6

Usa una piccola lenza da pesca per cucire la carne, iniziando dalla coda. Usa punti normali, dove inserisci l'ago, tiralo dall'altra parte e passalo attraverso la carne, ripetutamente. Cuci il pesce alle branchie.

Passaggio 7

Metti la segatura sul fondo della coda del pesce, riempiendo lentamente il pesce intero. Riempi ogni apertura che puoi con la segatura, usando un piccolo stuzzicadenti per mantenerla ferma. Questo crea la forma del pesce come preferisci. Sbuffa la testa con lana e segatura. Cucire l'altra sezione del pesce, legare e tagliare il filo.


Passaggio 8

Dai forma al tuo pesce come desideri, sollevando la coda e curvando il corpo. Puoi modellarlo mentre sei seduto. Quindi, usa un pennello e una spugna per rimuovere i residui dal corpo dell'animale, in modo che la segatura non si asciughi sul pesce. Questo è molto importante, perché se la segatura si asciugasse sul pesce, potrebbe rovinarlo.

Passaggio 9

Posiziona le alette nel modo che preferisci usando un cartone spesso e posizionandolo sulle alette bagnate che sono in piedi.

Passaggio 10

Riempi gli occhi con una piccola quantità di fibra di vetro per fare da base. Usa un occhio di vetro e inseriscilo nello stampo in fibra.

Passaggio 11

Lascia asciugare il pesce per almeno un mese. Può richiedere molto tempo, ma per renderlo il più realistico possibile, deve asciugare lentamente e con attenzione. Quando è asciutto, puoi coprirlo con uno strato di silicone per sigillarlo e farlo sembrare più professionale. Usa le foto scattate per dipingere il pesce e puoi dipingerlo se vuoi.


Passaggio 12

Posiziona il pesce su una tavola di legno o metallo e appendilo alla parete.

Il combattimento è comune in queta pecie, pecialmente quando un membro del gruppo ta cercando di tabilire un certo dominio u un altro. Molti proprietari di cavalli non vogliono che i loro cavalli...

La cabbia nei criceti è comune. La cabbia è cauata da piccoli acari che vivono nei follicoli piliferi e ulla pelle. I intomi includono pelle ecca e quamoa e perdita di capelli. Queti reperti...

Nuove Pubblicazioni