Cos'è il tessuto lavorato?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Cos'è il tessuto lavorato? - Scienza
Cos'è il tessuto lavorato? - Scienza

Contenuto

Il tessuto lavorato ha vari materiali, trame, colori e motivi. È usato in tutto, come pannolini, decorazioni, polo basic e abiti e borse firmati. Gli appassionati di cucito che vogliono lavorare con tessuti lavorati possono trovare i tipi di base nella maggior parte dei negozi di tessuti, mentre quelli più esotici possono essere trovati online.

Senso

Il termine machinete può riferirsi a qualsiasi tipo di tessuto che utilizza questo tipo di trama. Le macchine che lo producono sollevano o abbassano i fili di ordito o quelli che percorrono la lunghezza del tessuto, per creare fantasie come righe, quadri e disegni. I tessuti confezionati hanno più consistenza dei tessuti ordinari, ma non sono complicati come i jacquard.

Tipi

Il tessuto lavorato può essere costituito da diversi tipi di fibre, come cotone, nylon, seta o seta artificiale. Alcuni usano una combinazione di materiali per ottenere i punti di forza e le qualità di entrambi. Il tessuto in piqué di cotone ha una trama lavorata e funziona bene per indumenti e decorazioni che richiedono trama o motivo. Il cotone Birdseye è un tessuto lavorato a macchina con un motivo a rombi, comunemente usato per pannolini di stoffa e asciugatutto da cucina. Il muschio crepe è un tessuto elegante di solito fatto di rayon, ma le versioni più sottili sono di seta. La Barathea è solitamente realizzata in seta o rayon, ma può anche essere mescolata con lana o cotone e utilizzata per abiti, pantaloni e cravatte. Il tessuto matelasse, in cotone, poliestere o ciniglia, è un tessuto spesso e strutturato utilizzato per decorazioni, rivestimenti, copriletti e borse.


Benefici

I tessuti fatti a macchina sono popolari per l'abbigliamento e la decorazione, a causa delle loro trame uniche e perché possono essere tinti con colori diversi. I tessuti di cotone Birdseye sono popolari per i pannolini perché sono morbidi e hanno un'eccellente capacità di assorbimento, mentre i tessuti di cotone piqué funzionano bene per le camicie a causa della loro leggera elasticità e della bassa tendenza alle rughe. Il tessuto pesante di cotone lavorato è più spesso del cashmere, ma abbastanza morbido per decorazioni, come cuscini e rivestimenti per tappezzeria. La matelasse è così spessa e strutturata che sembra trapuntata, anche con un solo strato di tessuto.

Caratteristiche

I tessuti fatti a macchina, in particolare i tessuti di cotone, hanno modelli e colori diversi. Ad esempio, eQuilter.com li offre con motivi come stemmi, medaglioni, ventagli, pesci, onde, motivi floreali, personaggi giapponesi, stelle, volute e strisce in nero, marrone e indaco.Il sito web Fabricandart.com offre tessuti di cotone lavorato a macchina con strisce, volute, punti, fiori, conigli, in marrone, indaco, turchese, lilla, verde scuro e bordeaux. I negozi specializzati possono averli in stili hawaiani o in righe e plaid per tessuti etnici.


Suggerimenti degli esperti

Mentre la maggior parte dei principali negozi di tessuti ha una selezione limitata di tessuti, come il piquet di cotone di base, i rivenditori online che offrono tessuti speciali per gli appassionati di cucito possono averli in una varietà di stili e modelli. Ad esempio, eQuilter.com offre circa 15 diversi tipi di tessuti giapponesi per circa R $ 25,50 al metro e il sito web fabricandart.com offre anche la versione in cotone in vari colori allo stesso prezzo. Gli appassionati dovrebbero usare un ago a punta fine per tessuti leggermente confezionati in seta, cotone o fibre sintetiche e un ago per denim quando si lavora con tipi pesanti per la decorazione.

La maggior parte delle perone è conapevole di molte differenze tra uccelli e mammiferi. Mentre gli uccelli hanno piume, non hanno denti e depongono le uova, i mammiferi hanno peli o peli per mant...

Il barbiere è un inetto noto anche come ucchiotto, inetto aaino o triatoma, ono una famiglia di pecie che i nutrono di angue e i trovano principalmente nelle Americhe e talvolta in Aia e Autralia...

Pubblicazioni Fresche