Cos'è il tessuto in microfibra?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Cos'è il tessuto in microfibra? - Vita
Cos'è il tessuto in microfibra? - Vita

Contenuto

Le microfibre sono fili molto piccoli di un materiale che può essere lavorato a maglia, cucito con altri tipi di tessuto o utilizzato nella produzione di non tessuti. La microfibra è molto versatile e molto apprezzata in un'ampia varietà di usi.

Le misure

I fili che compongono la misura del tessuto in microfibra sono meno di 1 denaro, circa la metà dello spessore di un filo di seta, e alcuni tessuti in microfibra utilizzano fili che hanno solo 10 micron di diametro, cioè circa un decimo del spessore di un capello umano.

Tipi

La maggior parte dei tessuti in microfibra sono realizzati con materiali sintetici, come poliestere o nylon, e anche una combinazione di entrambi.

Benefici

La microfibra è leggera, altamente assorbente, non si macchia e non si raggrinzisce facilmente. I tessuti di questo materiale che sono caricati elettrostaticamente possono attirare piccole particelle, come la polvere, senza l'uso di solventi detergenti, ma senza lasciare le palle di pelo attaccati su di loro.

Occupazione

La microfibra è ampiamente utilizzata per realizzare panni per la pulizia, abbigliamento sportivo, isolamento per sacchi a pelo, tovaglie, fodere per mobili e pannolini di stoffa.


Considerazioni

I tessuti in microfibra devono essere lavati con prodotti che non contengano oli, ammorbidenti o ingredienti utilizzati nei saponi, poiché possono assorbire questi additivi, facendo sì che il tessuto trattiene gli odori.

Storia

I tessuti in microfibra sintetica sono stati inventati dal Dr. Miyoshi Okamoto nei primi anni 70. Il Dr. Toyohiko Hikota ha sviluppato il primo tipo di tessuto commercializzabile, Ultrasuede.

La maggior parte delle perone i fa prendere dal panico olo vedendo un erpente, che ia velenoo o meno, e fa tutto il poibile per farlo andare via. fortunatamente, non eite un unico metodo o un unico re...

Il ial è un materiale per corde reitente, durevole e veratile, che può eere utilizzato per realizzare tappeti, cetini e molti altri utenili. Tuttavia, a volte ha un forte odore che ci vuole ...

Ti Consigliamo Di Leggere