Tecnica di disidratazione per dimagrire

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
10 Consigli Veloci per Perdere Peso Se Siete Pigri
Video: 10 Consigli Veloci per Perdere Peso Se Siete Pigri

Contenuto

La maggior parte del tuo peso corporeo è l'acqua. È possibile ottenere risultati molto rapidi sulla bilancia durante la disidratazione. Tuttavia, questa non è una vera perdita di peso. Nessun grasso viene bruciato e il peso tornerà non appena si beve qualcosa. Inoltre, disidratarti è pericoloso perché il tuo corpo ha bisogno di acqua.

La perdita di peso attraverso la disidratazione è appropriata solo per gli atleti che competono negli sport divisi per peso. Questo può funzionare come un vantaggio a breve termine nella concorrenza e talvolta è utile.

Come funziona

La perdita di peso con l'idratazione è abbastanza semplice. La normale perdita di peso si basa sul concetto di bruciare più calorie di quelle che mangi, facendo bruciare il grasso in eccesso. La disidratazione sta semplicemente espellendo più acqua di quanta ne serva per far sì che il tuo corpo ne trasporti meno.

Ad esempio, se hai sudato 450 g di acqua corporea ma hai bevuto solo 235 ml durante quel periodo, peserai 225 g in meno finché non bevi di più. Ancora una volta, questa "perdita di peso" si applica solo a breve termine: non è che tu possa restare senza bere qualcosa per molto tempo.


Metodi di base

Disidratazione significa rimuovere l'acqua dal tuo corpo. Ci sono tre modi fondamentali per farlo: sudare, urinare e sputare.

La sudorazione è il modo più efficace per disidratarti. Basta fare esercizio per iniziare a sudare. Alcuni atleti indossano abiti pesanti o "indumenti da sauna" impermeabili, o addirittura si allenano nelle saune per accelerare la sudorazione.

Urinare è anche un modo semplice per perdere qualche grammo d'acqua. Tuttavia, diventa più difficile urinare man mano che ci si disidrata. Alcune persone assumono diuretici per aumentare la perdita di peso in questo modo.

Come urinare, puoi sputare. Alcuni atleti sputano in un contenitore per un pomeriggio, espellendo circa una tazza d'acqua. È possibile aumentare la quantità di acqua espulsa in questo modo con gomme da masticare, caramelle o altri alimenti che stimolano la salivazione.

Alcuni atleti arrivano al punto di vomitare o assumere lassativi per risultati simili alla disidratazione. Ciò è fortemente controindicato praticamente da ogni medico, formatore e tecnico etico.


Avvertenze

La disidratazione non è una perdita di peso. È un modo per migliorare le prestazioni sportive solo in pochi tipi di atleti. Se stai prendendo in considerazione la disidratazione per perdere peso a lungo termine, fermati. Se pensi che questo ti aiuterà ad "aumentare di peso" in un incontro di boxe, controlla prima con il tuo allenatore e medico.

Se sei al liceo, consulta il direttore atletico della tua scuola. Molte leghe atletiche hanno regole che vietano o limitano rigorosamente l'uso della disidratazione.

Infine, è importante reidratarsi il prima possibile dopo essersi pesati. La maggior parte degli eventi ti darà poche ore o pochi giorni tra la pesata e la competizione.

Il cancro terminale del fegato i verifica quando i è diffuo oltre i limiti del fegato ad altri organi vitali del corpo. Può eere difficile per amici, familiari e caregiver accettare la morte...

Le orecchie del gatto ono alcune delle parti più enibili del corpo dell'animale e le variazioni di temperatura poono eere ia innocue che preoccupanti.Le orecchie di un gatto poono apparire pi...

Articoli Recenti