Contenuto
I flashback possono essere strumenti utili per gli autori di racconti. Una storia che si sta perdendo può essere rinvigorita da un flashback drammatico ma rilevante. Se introdotto nel momento sbagliato, il flashback sarà visto come una distrazione irritante dal lettore. C'è anche il rischio di rovinare la fluidità della tua storia. Se introdotto con giudizio, un flashback può essere molto potente e può essere ciò che supporta l'intero significato della storia.
Passo 1
Crea la trama della tua storia. Non aggiungere un flashback a una narrazione a meno che non ci sia spazio per esso. Usa la tecnica del flashback in un modo che colleghi il presente e il passato in modo significativo. Ciò deve essere ottenuto senza interrompere la continuità della storia nel suo insieme.
Passo 2
Inserisci un trigger nella storia. Un trigger dovrebbe essere un modo sottile per introdurre flashback in una narrazione. Usali attraverso un'esperienza presente come ricordo del passato. Gli esempi includono una canzone, un film o un luogo. Sensi come l'olfatto, il gusto e il tatto possono anche aiutare a riportare il personaggio a un'epoca precedente.
Passaggio 3
Usa vecchie lettere scritte su uno dei personaggi come collegamento al passato. Questo dispositivo dovrebbe essere utilizzato quando un personaggio pensa al passato, in particolare a una vecchia storia d'amore. Invece di introdurre lettere per caso, introducile come un modo per far rivivere ancora più ricordi che stavano già affiorando. Usati con parsimonia, questi ricordi aumenteranno l'interesse del lettore e dovrebbero essere usati per spiegare alcune delle azioni del personaggio nel presente.
Passaggio 4
Scrivi di personaggi che raccontano le proprie storie di vita. Descrivi le loro vite in modo conciso. Brevi storie di vita saranno particolarmente utili se dicono qualcosa di inaspettato sui personaggi.
Passaggio 5
Studia il tuo testo e assicurati che i flashback che hai utilizzato funzionino correttamente. Assicurati che i flashback che hai usato non sembrino semplici riempitivi per il lettore. Assicurati anche che i tuoi flashback non confondano il lettore quando entra e esce dal passato e dal presente vagamente.