Tecnica pettine e forbici per tagliare i capelli

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Corso Taglio Maschile | Sfumatura pettine e forbici - Esercizio base
Video: Corso Taglio Maschile | Sfumatura pettine e forbici - Esercizio base

Contenuto

Ogni taglio di capelli richiede molte tecniche diverse. Uno è la tecnica del pettine e delle forbici. Barbieri e parrucchieri usano questa tecnica per tagliare i capelli vicino all'attaccatura dei capelli. È un'alternativa all'uso di una lama di rasoio per tagliare i capelli corti e viene utilizzata per creare un taglio più naturale e liscio. La tecnica di base per utilizzare questo metodo è molto semplice da capire. Tuttavia, richiede conoscenze di base. Assicurati di aver compreso il processo di taglio dei capelli prima di provare questa tecnica su qualcun altro.

Passo 1

Posiziona la copertina sui clienti e chiedi loro la dimensione, in centimetri, che vogliono tagliare. Rimuovi metà dei capelli intorno alla testa con le forbici. Taglia i capelli usando il metodo che desideri, ma questa dovrebbe essere la preparazione iniziale usando la tecnica delle forbici e del pettine.


Passo 2

Bagna i capelli con l'acqua nebulizzata. Posizionati sul lato sinistro o destro della persona con cui stai tagliando i capelli. Metti le forbici nella mano sinistra e il pettine nella destra. Separare alcuni capelli, vicino al cuoio capelluto, con il pettine. Tralascia la quantità di capelli che intendi tagliare dal pettine.

Passaggio 3

Posiziona le forbici contro il pettine, con la lama inferiore parallela ad esso. Chiudi le lame delle forbici per tagliare completamente i capelli fuori dal pettine. Fai attenzione al taglio per assicurarti che la lama superiore stia eseguendo la maggior parte del taglio.

Passaggio 4

Aprire completamente le lame per assicurarsi che non vi siano tagli irregolari o irregolari. Tagliare con la zona centrale delle forbici per garantire un buon lavoro, in quanto questa procedura è necessaria per questa tecnica.

Passaggio 5

Sposta il pettine sulla parte successiva dei capelli, sollevandolo alla stessa altezza della parte precedente. Lascia cadere i capelli tagliati in precedenza per evitare di tagliarli di nuovo. Taglia i tuoi nuovi capelli nello stesso modo del taglio precedente. Taglia il più vicino possibile al pettine, ma senza tagliarlo.


Passaggio 6

Continua a tagliare tutti i capelli della persona usando questa tecnica. Taglia ad un angolo uguale e assicurati di aver realizzato una superficie liscia, formando una bella acconciatura.

Come asciugare velocemente un materasso

Roger Morrison

Gennaio 2025

Oltre al diagio, un materao bagnato può cauare molti altri problemi. Lo viluppo di funghi e muffe può portare a cattivi odori e problemi repiratori. Queto può influenzare i copriletti p...

e hai un nuovo cucciolo, probabilmente a un certo punto troverai urina accidentale in caa. Anche dopo aver pulito la macchia dall'urina del cane, potrebbe rimanere un odore, anche e il pavimento &...

Pubblicazioni Interessanti