Tecnica pettine e forbici per tagliare i capelli

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Corso Taglio Maschile | Sfumatura pettine e forbici - Esercizio base
Video: Corso Taglio Maschile | Sfumatura pettine e forbici - Esercizio base

Contenuto

Ogni taglio di capelli richiede molte tecniche diverse. Uno è la tecnica del pettine e delle forbici. Barbieri e parrucchieri usano questa tecnica per tagliare i capelli vicino all'attaccatura dei capelli. È un'alternativa all'uso di una lama di rasoio per tagliare i capelli corti e viene utilizzata per creare un taglio più naturale e liscio. La tecnica di base per utilizzare questo metodo è molto semplice da capire. Tuttavia, richiede conoscenze di base. Assicurati di aver compreso il processo di taglio dei capelli prima di provare questa tecnica su qualcun altro.

Passo 1

Posiziona la copertina sui clienti e chiedi loro la dimensione, in centimetri, che vogliono tagliare. Rimuovi metà dei capelli intorno alla testa con le forbici. Taglia i capelli usando il metodo che desideri, ma questa dovrebbe essere la preparazione iniziale usando la tecnica delle forbici e del pettine.


Passo 2

Bagna i capelli con l'acqua nebulizzata. Posizionati sul lato sinistro o destro della persona con cui stai tagliando i capelli. Metti le forbici nella mano sinistra e il pettine nella destra. Separare alcuni capelli, vicino al cuoio capelluto, con il pettine. Tralascia la quantità di capelli che intendi tagliare dal pettine.

Passaggio 3

Posiziona le forbici contro il pettine, con la lama inferiore parallela ad esso. Chiudi le lame delle forbici per tagliare completamente i capelli fuori dal pettine. Fai attenzione al taglio per assicurarti che la lama superiore stia eseguendo la maggior parte del taglio.

Passaggio 4

Aprire completamente le lame per assicurarsi che non vi siano tagli irregolari o irregolari. Tagliare con la zona centrale delle forbici per garantire un buon lavoro, in quanto questa procedura è necessaria per questa tecnica.

Passaggio 5

Sposta il pettine sulla parte successiva dei capelli, sollevandolo alla stessa altezza della parte precedente. Lascia cadere i capelli tagliati in precedenza per evitare di tagliarli di nuovo. Taglia i tuoi nuovi capelli nello stesso modo del taglio precedente. Taglia il più vicino possibile al pettine, ma senza tagliarlo.


Passaggio 6

Continua a tagliare tutti i capelli della persona usando questa tecnica. Taglia ad un angolo uguale e assicurati di aver realizzato una superficie liscia, formando una bella acconciatura.

Stili e storia del 1930

Lewis Jackson

Maggio 2024

La moda i traforma da decennio a decennio, ma il cappello era uno degli acceori di maggiore traformazione. Negli anni '30, i cappelli erano fantaioi e unici ripetto agli anni precedenti. Femminili...

Lavorare con un arto profeionita per aumentare la larghezza di un abito formale garantirà una finitura perfetta e prevenirà il danneggiamento dei teuti delicati, ma fare le tue regolazioni e...

Pubblicazioni Popolari