Tecnica di ortodonzia Roth

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Corso Tradizione ed evoluzione in Tecnica Roth
Video: Corso Tradizione ed evoluzione in Tecnica Roth

Contenuto

Il dottor Ron Roth, un influente professionista ortodontico, ha concluso che i risultati ortodontici potrebbero trarre vantaggio dal miglioramento attraverso obiettivi di trattamento funzionale ed estetico. Questa conclusione lo ha portato a lavorare per comprendere la fisiologia del sistema gnatico, secondo il sito "Rwiso.org". Nel 1975, il Dr. Roth e il Dr. Thomas Basta, un dentista e gnatologo restauratore, hanno fondato la "Foundation for Advanced Continuing Education" (FACE; Foundation for Advanced Continuing Education). Il corso FACE ha insegnato ai manager l'occlusione funzionale e le applicazioni cliniche.

Obiettivi del trattamento

R. Roth ha insistito per avere obiettivi per tutte le aree influenzate dal trattamento ortodontico, secondo il sito "Rwiso.org". Credeva che se fossero stati praticati obiettivi di trattamento chiari, le diagnosi sarebbero migliorate, riducendo il rischio di fallimenti del trattamento. Gli obiettivi coprono cinque aree: estetica facciale, estetica dentale, occlusione funzionale, salute parodontale e legamento temporo-mandibolare sano.


Tecniche

La definizione degli obiettivi per le cinque aree sopra elencate è essenziale in odontoiatria. Gli obiettivi dell'estetica del viso portano alla scelta di movimenti dentali specifici, fili e se l'estrazione è necessaria o meno. Anche la chirurgia mandibolare è considerata parte dell'estetica facciale. L'estetica dentale e facciale sono complementari. Gli obiettivi per entrambe le aree aiutano a definire cosa deve essere fatto e come apparirà. L'occlusione funzionale include fattori come overbite e overjet, disclusione e movimenti funzionali delle mandibole superiori e posteriori. Gli obiettivi per il tessuto parodontale sono importanti, perché il parodonto che sostiene i denti deve essere di spessore adeguato.

L'obiettivo del legamento temporo-mandibolare dovrebbe essere quello di avere i denti che chattano contemporaneamente quando il condilo si chiude correttamente. Se si verifica uno spostamento del disco, possono verificarsi modifiche negative, come modifiche al profilo. La definizione degli obiettivi nelle cinque aree (estetica facciale, estetica dentale, occlusione funzionale, salute parodontale e legamento temporo-mandibolare sano) aiuterà nel successo dei trattamenti e delle procedure dentali.


A proposito della cellula di cipolla

Charles Brown

Gennaio 2025

Gli tudenti di biologia tudiano peo le cellule di cipolla, poiché ono diponibili e preentano una viione chiara di tutte le caratteritiche di bae della truttura cellulare di una pianta. Le cellule...

Le allergie al grano e ai cereali integrali i rifericono pecificamente a una reazione grave e improvvia a pecifici componenti proteici del grano e di altri cereali integrali. Queti elementi includono ...

Sovietico